Feedback sulla nuova community - Le cose su cui possiamo lavorare

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Feedback sulla nuova community - Le cose su cui possiamo lavorare

 

Ciao a tutti,

 

Speriamo che vi stiate divertendo a esplorare questo nuovo spazio, il nuovo Community Center di Airbnb con funzionalità migliorate!

Abbiamo voluto creare questa conversazione in modo che noi tutti si possa condividere eventuali bug, problemi o idee di miglioramento che possiamo prendere in considerazione mentre continuiamo a far evolvere il nostro spazio, insieme. 

Pubblicando i vostri commenti in questo post specifico ci aiuterete a fare in modo che le vostre idee e opinioni non vengano ignorate. 

 

Grazie mille, 

Fran 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

47 Risposte 47

Ciao @Donatella26 !

Anche a me continua a creare confusione, ho difficoltà a seguire il filo del discorso e non mi piace il fatto che da cellulare, quando come adesso rispondo ad un commento, lo spazio per scrivere sia ridotto della metà.

Mi dà l'idea che il commento che sto scrivendo sia scollegato da tutto il resto, per leggere le risposte precedenti devo scorrere troppo in alto.

Al momento  continuo a preferire la vecchia piattaforma.

PS : nella foto ciò che vedo sullo schermo mente scrivo: niente altro che il mio commento.

Per arrivare ad inizio pagina devo spolliciare un sacco di volte.

Se scorro verso il basso, vedo uno scambio di commenti tra @Angela1056 e @Francesca del 03/11 che non mi serve vedere adesso e vederlo sotto mi crea confusione.

Insomma, non so bene definire che cosa sia, ma la mia impressione è che ( rispetto a prima) qualcosa funzioni meno bene.

Screenshot_2022-11-14-19-58-01-58_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Penso che il problema sia anche nel fatto che le risposte occupino poco spazio orizzontale e troppo spazio verticale, credo che sarebbe meglio rimetterle come prima.

Guardate questo mio commento nella foto, se fosse rimesso in sviluppo orizzontale occuperebbe meno spazio e sulla stessa videata riuscirei a vedere molte più cose, sia sopra, sia sotto 

Screenshot_2022-11-14-20-09-58-35_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Bene invece il salvataggio automatico che trovo molto utile ( l'ho utilizzato adesso).

La foto sotto è invece ciò che vedo scoprendo subito verso il basso 

Screenshot_2022-11-14-20-11-10-22_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Si capisce che diventa molto difficile seguire una conversazione in queste condizioni. 

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Il fatto che continuo a rispondere ai miei commenti è dovuto anche alla confusione mentale che mi porta vedere la videata così.

E mentre scrivo ho proprio individuato qual è il problema ( oltre naturalmente al mancato rispetto dell'ordine cronologico delle risposte alle risposte, che @Francesca scriveva che sarà sistemato : è proprio il fatto che il sistema mette 3 o 4 parole per ogni riga , ma che senso ha? 

È così anche da PC o soltanto da cellulare?

Screenshot_2022-11-14-20-18-49-09_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Nella foto in una riga c'è scritto soltanto " poco spazio".

Tutto il commento della foto potrebbe stare in due/tre righe al massimo e ci sarebbe la possibilità di visualizzare meglio ciò che c'è sopra...

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@IsabellaEValerio0 nella visualizzazione "normale" i commenti dovrebbero avere più spazio, così come anche da desk. Grazie per aver riportato il problema! Lo passo al team! 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie a te, @Francesca 🙂!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @IsabellaEValerio0 grazie mille dell'immagine! 
Non dovrebbe essere così: io ad esempio vedo dal mio cellulare uno spazio "normale". Riporto al team! Grazie!

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Angela1056 , intendi "Accedi" alla community? 

Se è così dovresti trovarlo in alto a destra, cliccando  nel menu si apre una lista di opzioni. Lì dovresti trovare accedi.

Fammi sapere 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Si @Francesca , oggi c'era sia il tasto "Accedi" che quello "Modifica risposta" che ieri non c'era.

Non mi trovo più con la possibilità di inserire le foto. Speriamo che venga ripristinata!

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao @Angela1056 spero tutto bene !

ho visto che in alto a destra nella casella OPZIONI   nella tendina c'è la possibilità di  leggere le risposte o dalle meno recenti o dalle più recenti .  ciaoooo Bri

Bridget
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

se devo dire la verità , si tutto questo bianco è un po dispersivo , avrei preferito un back round di risposta  di un colore tenue tipo giallo canarino o azzurrino , ed i nomi preceduti da @  colorati , magari non rosso ma turchese   , così da essere evidenziati . ho visto che hai adottato i colori pastello per le bacheche  che sono carini e molto soft .   

            ciaoooooooooo Bri

Bridget
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca Cara Francesca, per me è tutto bianchissimo, ma va bene.

L'unica cosa per il momento che mi viene da dire: non riesco più a vedere i "veri" profili dei partecipanti, soprattutto host, che parlano qui, non vedo i loro annunci, non vedo più le loro case, né i commenti ai loro annunci. Quindi, a meno che io non riesca a trovare questi dati (il che è possibile, ma ti prego: mi sai dire come si fa?), non potrò più né io né gli altri dare un parere quando si parli di questioni personali.

Se clicco sulla fotina di tutti noi escono solo gli interventi in community chat. Nient'altro.

Che è successo? So' io che so orba? Grazie, cara Frenci.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Cristiana19 !

già, sono a conoscenza del problema e lo ho riportato: dovrebbe essere possibile andare sul profilo Airbnb... 

Teniamoci aggiornate! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca grazie Francesca, è fondamentale: molti host qui chiedono aiuto per questioni relative al loro alloggio ed è quindi necessario capire di che parlano in merito a come è gestito/arredato/composto il proprio appartamento. Senza queste indicazioni la metà almeno delle discussioni non può più (semplicemente) avvenire.

Inoltre è sempre importante "dichiararsi" e i nostri dati sono visibili nelle nostre schede personali, senza queste siamo inesorabilmente anonimi.

E non lo siamo affatto!

Grazie per quello che potrai fare.

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao@cristiana19   si ho visto anche io che non si vedono più le case andando sul tuo profilo ! 

Bridget
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca Cara Francesca,

importantissimo! "Chiocciolando" le persone, il nome non risalta più in rosso e ho il timore che quindi non ci si possa più contattare reciprocamente.

A riprova di questo, quando tu stessa mi hai risposto qui, non ho ricevuto alcun avviso alla mia mail da Airbnb Community come di solito. Io ho letto la tua risposta solo tornando qui a leggere, ma non perché sia stata avvertita del fatto che mi avevi scritto.

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno