🌱 Festival della Sostenibilità 2023‌ 🌱‌ Ecco il programma!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

🌱 Festival della Sostenibilità 2023‌ 🌱‌ Ecco il programma!


 

Cari Host, 

Benvenuti nel nostro Festival della Sostenibilità 2023!

Da oggi per una settimana posteremo articoli dedicati alla sostenibilità.

 

Da qualche anno qui nella community dedichiamo la settimana del Giorno della Terra alla condivisione di idee ed esperienze per lasciare la nostra Terra in buone condizioni alle generazioni che verranno.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato inviando i loro pensieri e le loro esperienze: ogni piccola azione può aiutarci a creare un circolo virtuoso! Non sottovalutiamo i piccoli gesti: tutto inizia da lì.

 

Andiamo insieme ad esplorare i consigli degli Host italiani e internazionali che hanno condiviso con noi un pezzetto di esperienza e buoni consigli!

Ogni giorno pubblicheremo uno o più contenuti dedicati alla casa che ci ospita: la Terra! 

 

Per dare inizio al nostro Festival abbiamo due ospiti d'eccezione che aprono il festival con un video: @Felicity11 e @Jennifer3225
(potete attivare i sottotitoli passando in cursore in basso a destra, sulla rotellina) 

 

Pronti, partenza, via! Ecco il programma!

 

Giovedì 20 aprile
Pulire i vetri perfettamente con la ricetta fai da te di @Maria-Rossella0 

 

Venerdì 21 aprile

Riflessioni sulla sostenibilità a casa mia di @Bridget130 

 

Sabato 22 aprile [Giornata Mondiale della Terra]

Come ho reso le pulizie di casa più sostenibili di @Barbara664 

 

Non sprecare è il mio primo comandamento di  @Donatella26 

 

Domenica 23 aprile

Ricetta: detergente multiuso fai da te di @Sondra6 
Ecco cosa significa sostenibile a casa mia di @Daniela1746 

 

Lunedì 24 aprile

Ho pulito il torrente vicino a casa di @Claudia331 

 

Martedì 25 aprile

Valuta l'energia solare o fornitori "verdi", di @Felicity11  e @Jennifer3226 

Ricetta per preparare il detersivo per bucato in casa di @Zoe27 

 

Mercoledì 26 aprile

Sbloccare il termostato di @Felicity11  e @Jennifer3226

 

Giovedì 27 aprile

Collage “verde” della community creato da…  tutti voi!

 

Meet-up degli Host Club di Airbnb per Giornata della Terra 2023 : clicca qui per scoprire se nella tua zona se ne organizza uno.

L'obiettivo è ripulire una zona che ne ha bisogno, insieme.

 

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

1 Risposta 1
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Decisamente una meritevole iniziativa.....cerco di fare  il possibile e di inventarmi cose nuove perchè è interessante anche "inventare"....per la sostenibilità si può fare di tutto!!!!! Forza, dai.....tutti insieme proteggiamo la "nostra casa globale"......lo fa anche Rex...i suoi bisognini (.....bisognoni...) solo in un posto in un prato dietro casa dove è molto agevole "raccogliere" e buttare (IMPORTANTISSIMO e FONDAMENTALE per chi possiede un cane........) e quando l'urgenza gli fa usare il giardino.....sempre e solo in un posto sempre agevole alla "raccolta"!!!!!!!!!!!!!!! Per la pipì no......va bene tutto (salvo le ruote delle macchine: un secco NO all'inizio anni fa e mai più nemmeno tentato) per le migliaia di piccole pipì da lasciare dovunque ...e usciamo sempre con una bottiglia da un litro e mezzo e...a volte non basta.....marcare e possedere tutto ma proprio tutto !!!!!!!!!!!!! Anche il raccogliere le "cosine" e usare l'acqua fa parte del rispetto verso l'ambiente!!!!

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno