Niente rimborso da Airbnb per danni all' appartamento.

Andrea2846
Level 2
Rome, Italy

Niente rimborso da Airbnb per danni all' appartamento.

Salve Host Community,

Spero possiate aiutarmi. 

Un ospite ha danneggiato l'aria condizionata ed intasato lo scolo del piatto doccia danneggiando il muro contiguo alla parete del piatto doccia.

Tra scrivere ed inviare foto all'ospite, e la richiesta di risarcimento  ed il suo rifiuto di pagamento sono trascorsi i famosi  14 giorni... Scrivi sulla chat di airbnb, richiedi il pagamento all'ospite di airbnb , ma se non notifichi anche loro.... allora niente pagamento. Bella forma di truffare gli host.  

Ho chiesto innumerevoli volte al mio cosi chiamato "ambasciatore" di scalare il mio caso a un superiore che posso esaminare il mio caso, e si rifiuta di farlo...  

La sensazione che sento, e di essere preso in giro e di frode. Si legge e si riempiono la bocca con la parola Community , pero non vogliono tutelare le persone e proprietà private delle persone con cui lavorano. 

Sento che sia una posizione ipocrita da parte loro.  

 

Grazie per i vostri suggerimenti ed esperienza.

Cordialmente , 
Andrea 

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Andrea2846  ma come hanno fatto a danneggiare l’aria condizionata?

Non si tratta magari di un guasto casuale?

E intasare lo scarico della doccia, con che cosa? E non si sono lamentati che non scaricava?

Andrea2846
Level 2
Rome, Italy

 

Salve @Susanna0 

La prima volta mi scrivono la seconda notte dal check in,  su whatsapp invece di usare la app di airbnb, e mi scrivono che hanno toccato un po' tutti i bottoni ed adesso A/C non funziona più. Era in tilt. 
Mi sono fatto mandare le foto del codice errore dello split e cercato su internet il codice errore per capire cosa fare. Li ho guidati e chiesto di togliere l'alimentazione elettrica spegnendo il contatore. Il reset la prima volta ha funzionato. Al check out l'aria condizionata non funzionava di nuovo. Era ancora una volta in tilt.  Ho provato a spegnere il contatore e fare il reset, pero non andava. Ho dovuto chiamare e pagare intervento urgente della ditta di termoidraulica... avevo il check in per nuovi ospiti nel pomeriggio.  

Lo scolo del piatto doccia era strapieno di capelli lunghi e con l'idraulico abbiamo tirato fuori anche carta igienica. Poi con la sonda a spinto dentro il tubo per liberare lo scarico... Mi ha detto l'idraulico che forse era un assorbente femminile di quelli interni ... 

Da fine Luglio ho già ricevuto altri 4 ospiti e non ho ricevuto lamentele per l' A/C o per lo scarico della doccia., come anche mai avuto problemi prima. Appena abbiamo aperto l'acqua della doccia per pulirla e disinfettarla il piatto doccia si è riempito immediatamente e l'acqua fuoriusciva. Credo che da quando hanno bloccato lo scarico NON abbiamo usato molto la doccia... è impossibile che non l'abbiamo notato. 

Qualche consiglio di come possiamo tutelarci ? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno