Non arrivano prenotazioni!

Andrea5618
Level 2

Non arrivano prenotazioni!

Buongiorno, sono più di due anni che sono su Airbnb l’anno scorso in questo periodo ero pieno di prenotazioni. Quest’anno non ho ricevuto nessuna richiesta. Tra l’altro sono super host e ho una media abbastanza alta come valutazioni. Tutto questo è accaduto da quando ho ampliato l’offerta del mio appartamento anche su altre piattaforme. Vi chiedo se l’organizzazione di Airbnb controlli questo e rende meno visibile sul suo portale il mio alloggio. Se questo non fosse chiedo un aiuto a voi per dirmi dove possa essere il problema. 

3 Risposte 3
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Andrea5618 ,

 

bloccare le date sul calendario a seguito di prenotazioni su altri portali è sicuramente un fattore che potrebbe portare l'algoritmo di posizionamento di Airbnb a penalizzarti ... però se con gli altri portali riesci ad affittare la tua casa allora il gioco vale la candela 😉

 

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

Parlare si algoritmo negativo nei tuoi confronti mi sembra un po' eccessivo, anche perché nessuno host sa realmente come funziona....talmente tante variabili che se anche hai il calendario occupato da altri portali questo risulta insignificante per Airbnb.

Algoritmo a parte, c'è stato sicuramente un down del turismo in Lombardia dovuto negli ultimi anni il passaparola riguardo al trasporto pubblico.

Sicuramente anche l'aumento esponenziale di case in affitto in tutta la regione ha contribuito a questo...basti pensare che dove lavoro io, solo nella mia provincia da 17000 case in affitto del post COVID si è arrivati a 30000 nel 2024.

Non considererei un problema di piattaforma Airbnb, tutt'altro invece. Anche perché nessuno e dico nessuno  dello staff potrà mai aiutarla in questo a meno che si tratti solamente di spostare di qualche cm la sua casa sulla mappa.

Cordiali saluti .

Anna

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232  ti evidenzio il commento di @Barbara-E-Alan0  😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno