Nuovo community manager - Walter: mi presento!

Walter
Community Manager
Community Manager

Nuovo community manager - Walter: mi presento!

Presentazione nuovo community manager Airbnb.jpg

 


Ciao a tutti!

 

Ho già avuto il piacere di conoscere alcuni di voi mentre supportavo la mia mentore @Francesca con qualche timido post in questa brillante community.

 

Chi avrebbe mai detto che un giorno avrei avuto l’onore di entrare a far parte ufficialmente di questo fantastico gruppo!? Dal 19 maggio farò del mio meglio per far sì che questa community rimanga il posto meraviglioso che è diventato grazie ai vostri sforzi.

 

Un po’ di me:

  • Vivo a Londra (la città che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. 🏖
  • Una delle mie passioni principali è il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). 🐈
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. 🍷

 

Inizio questa nuova avventura con serenità perché so che potrò contare sulla vostra esperienza di Host e di veterani di questa community!

 

Lasciatemi un saluto nei commenti se vi va di aiutarmi ad ambientarmi in questo nuovo gruppo  🤗

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

41 Risposte 41
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Benvenuto @Walter , piacere di conoscerti, io sono un vecchio (in tutti i sensi) host di AirBnB che ha avuto il piacere di conoscere @Francesca di persona.
Se ti ha fatto e ti fa da mentore lei, allora possiamo stare certi tu farai uno splendido lavoro. 

 

Io sto "tornando" ora dopo qualche anno di pausa in cui avevo nascosto gli annunci causa pandemia.


Per il momento solo uno dei due appartamenti si è liberato, ma è il più "prezioso" per me, perché anche a suo tempo fu il primo e quello in cui misi più cuore e anima.
Oggi ho già i primi ospiti e le emozioni sono di nuovo quelle di un tempo (imprevisti assurdi inclusi 😄 )


Ci sarà modo e tempo per conoscerci, intanto un caloroso benvenuto 😄 

Walter
Community Manager
Community Manager

Grazie @Luca177 per il tuo benvenuto!

 

Congratulazioni, allora, per il tuo ritorno in campo ed in bocca al lupo per il secondo round della tua avventura. Spero di conoscerti di persona anche io un giorno!

 

A presto!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Il ritorno, faticosissimo per via dell'alta stagione e per la mole di prenotazioni last minute incredibile cui ho assistito, ma davvero piacevole.
Mi auguro anche io ci sia la possibilità di incontrarsi, vedi che magari non riesca ad organizzare una replica del megaraduno galattico degli host della community qui a Roma 🙂 

Walter
Community Manager
Community Manager

Magari, @Luca177 non vedo l'ora che si ripeta un'occasione come quella di Roma!

 

Che bello sentire di un pieno di prenotazioni! Non oso immaginare quanto tu sia impegnato, ma è davvero una bella notizia!

 

Ero curioso di sapere se durante la tua assenza, il tuo annuncio era comunque attivo, oppure avevi sospeso/rimosso disponibilità? 

 

In questo caso, bello sapere che una volta riattivato hai subito avuto un boom di prenotazioni, grande!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

In realtà si tratta di prenotazioni all'ultimo minuto, il calendario estivo è molto vuoto rispetto al periodo pre-covid e la cosa mi sta facendo tribolare abbastanza, perché non riesco a pianificare nulla (per dire: domani escono degli ospiti e non ho prenotazioni per tutta la settimana, incluso il fine settimana che di questo periodo difficilmente dovrebbe rimanere vuoto)

L'annuncio lo avevo sospeso in quanto avevo affittato a lungo termine per uscire dal guaio della pandemia, che mi aveva completamente azzerato il reddito 😫

Ora le cose stanno riprendendo il verso giusto, con anche ottime e lusinghiere recensioni.

Peccato solo per l'errore di una ospite che, per sua stessa ammissione, ha "toccato" su 4 stelle invece di 5 e... morale: la media non mi permette di recuperare il titolo di SuperHost già da questa valutazione... 

Però ora vorrei  scrivere un bel seguito alla saga "La gioia di essere Host"

Una domanda @Wal2 : qual è la sezione giusta?
Esiste ancora "Vita da Host" o devo usare "Il bar della Community"?

Grazie in anticipo per l'aiuto

PS Se scrivo a "ritmi alterni" non è per disinteresse, ma solo il tempo che manca: mi sto impegnando su diversi fronti con dei progetti importanti e ... dovrei moltiplicarmi 😂

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Luca177 che peccato che per una disattenzione dell'ospite le stelle sono 4! 🙉

 

Tranquillo, la community è fatta per essere usata quando e si può. Ogni tuo intervento, anche nei ritagli di tempo, ha un valore inestimabile che permane nel tempo, impresso in un post!

 

Esatto, le sezioni sono state recentemente rivisitate. La sezione giusta mi sembra proprio questa del Bar della community dove magari posso spostare tutta la saga ad un certo punto.

 

Sarebbe bello anche fare un post con un indice degli episodi. Mi sembra una rubrica davvero interessante! Grazie mille!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Walter 

In effetti potrebbe essere un'idea quella di spostare tutto nella nuova sezione, magari prevedendo un redirect (che in giro sul web ci sono ancora link agli episodi precedenti 😁)

Allora procedo, grazie di nuovo 😊

Walter
Community Manager
Community Manager

Sto leggendo ora! Che bella soddisfazione 😍
Si, allora quando mi metto a lavorare a questo raggruppamento ti contatto per essere certo di non fare guai con i link 🙏

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Cristy0
Level 2
Florence, Italy

Salve Walter sono Cristy host dal 2012 su Firenze Faccio parte di una associazione Myguest Friends e ci occupiamo di problematiche relative alla locazioni turistiche fiorentine.

Alcuni nostri soci segnalano che causa campagna contro le LT attuata dal governo e dal nostro Sindaco Nardella ed alle limitazioni di pernotto nella nostra città rimbalziamo all'estero come coloro che non vogliono più accettare i turisti su Airbnb.

Chiedo di segnalare a chi di competenza su Airbnb affinché venga diffuso il messaggio agli ospiti attuali e futuri che Firenze  non vuole boicottare Airbnb anzi, siamo lieti di essere hosts e superhost e di fare parte di questa grande famiglia grazie ed a dusposizione

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Cristy0 Grazie per il tuo messaggio! So che la question di Firenze è sotto i riflettori di tutti!

 

Passo il tuo messaggio anche come portavoce di associazione Myguest Friends ❤️

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno Walter,seppur con un   ttimino di retard vengo a stringerti la mano.

Welcome! Un Napoletano che vive a Londra! Mi sovviene Albertone,e "Fumo di Londra",due mondi complementari.

Come si nota non sono molto assiduo nel Forum,ma ogni tanto faccio capolino.

Per lo piu' leggo. Buon lavoro!

Ermanno

 

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Ermanno8 ! Grazie per il tuo caro messaggio. E' vero, sono mondi un tantino opposti ma complementari. Non potrei mai rinunciare a nessuno dei due (sono destinato a viaggiare in eterno).

 

La cosa divertente poi è che la mia famiglia proviene da un terzo posto (né Londra né Napoli ma proprio ... La Spezia!)

 

E' bello sapere che ci leggi e che intervieni quando lo ritieni opportuno. Buon fine settimana! 😉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno