Prenotazione immediata attivata dal sito a mia insaputa

Risolto!
Mirko161
Level 4
Turin, Italy

Prenotazione immediata attivata dal sito a mia insaputa

Buongiorno,

 

chiedo consiglio a tutti voi perché oggi me ne é successa una: purtroppo si è rotta la caldaia a casa mia e il pezzo arriverà martedì se tutto va bene. Io ero molto tranquillo in quanto non avevo nessuna prenotazione. Solo oggi mi rendo conto che ho un check in improvviso in quanto è stata una prenotazione immediata.

Io sono sicuro che ho disattivato la prenotazione immediata dopo qualche brutta esperienza avuta. Possibile che si sia attivata da sola?

A qualcuno è capitato la stessa cosa mia ?

Purtroppo mi spiace tantissimo per il ragazzo...

Ho chiamato il sito dicendomi che loro apriranno un ticket e che questa cosa non può avvenire da sola, ma io non ho mai cambiato quelle impostazioni. 

 

Ringrazio chiunque possa aiutarmi a capire dove sia l'inghippo.

 

Grazie 

 

Mirko

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca @Mirko161 negli annunci nuovi la funzione Prenotazione Immediata è attivata di default ma può essere disattivata manualmente.

Le variazioni sull'annuncio andrebbero fatto sempre dal pc e poi controllate sull'app. In generale bisogna controllare frequentemente l'annuncio perché Airbnb introduce spesso modifiche nelle funzioni e nelle descrizioni delle funzioni senza avvisare.

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Si @Mirko161 , è possibile. Oltre all'attivazione automatica delle Prenotazione Immediata ho letto anche di date chiuse del calendario che si sono aperte automaticamente senza intervento dell'host sui Comunity Center di lingua inglese e tedesco. Devi insistere con l'assistenza, è un bug abbastanza conosciuto.

Ti consiglio comunque di controllare il tuo annuncio quasi quotidianamente,  è l'unico modo per evitare brutte sorprese.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ecco qui un esempio anche sul nostro forum @Mirko161 

 

https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Prenotazione-immediata-attivata-da-Airbnb/m-p/13670...

 

Inoltre la caldaia rotta entra nelle circostanze eccezionali per le quali un Host può cancellare senza penalità.

Mirko161
Level 4
Turin, Italy

Ciao @Ange4  sei stata gentilissima adesso insto perché mi è stato detto che è impossibile che questo accada ma io sono sicuro della mia parola dopo brutte esperienze ho cambiato queste impostazioni e sinceramente trovo molto grave questo fatto. 

Mi è spiaciuto tantissimo per il ragazzo ma io non ci posso proprio fare niente addirittura volevano delle foto della caldaia mi sembra tantino esagerato quando sono loro ad avermi causato questo disagio!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Mirko161 (e grazie @Angela1056 )

tu che mezzo usi per fare le variazioni al tuo annuncio? Computer o App?

Angela, la prenotazione immediata è impostata come "di serie' e poi va cambiata? Non ricordo bene questa cosa...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca @Mirko161 negli annunci nuovi la funzione Prenotazione Immediata è attivata di default ma può essere disattivata manualmente.

Le variazioni sull'annuncio andrebbero fatto sempre dal pc e poi controllate sull'app. In generale bisogna controllare frequentemente l'annuncio perché Airbnb introduce spesso modifiche nelle funzioni e nelle descrizioni delle funzioni senza avvisare.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Angela1056 grazie mille! Forse @Mirko161 ha disattivato da App?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mirko161
Level 4
Turin, Italy

ciao @Francesca  mi dispiace ma non ho attivato mai la prenotazione immediata... ha fatto tutto  il sito. 

Addirittura  chi ha seguito il mio caso mi ha contattato qualche giorno dopo dicendomi che era ancora attiva la prenotazione immediata, io andando a controllare sia da app che da sito era disattivata. 

Comunque cosa più assurda qualche giorno dopo mi trovo tutti i calendari aperti dal nulla anche di annunci che non ho mai pubblicato. 

Sicuramente è un bug del sito come ho detto all'operatore io non sono sicuro di averlo disattivato ma di più perché fino a quando sono andato in ferie anche perchè dopo una brutta esperienza con degli ospiti ho subito modificato queste impostazioni Infatti, tutte le prenotazioni che ho ricevuto erano sempre delle "richieste". 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Mirko161 , per aver chiarito! 
Tienici aggiornati.

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Mirko161 puoi inviare uno screenshot (immagine dello schermo) dove mostri la disattivazione della prenotazione immediata? La invio all'assistenza e vediamo se riescono a trovare dei problemi. Per il momento mi hanno detto di no. 

grazie mille!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno