Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

354 Risposte 354
Marina2164
Level 2
Cernusco sul Naviglio, Italy

Ciao Walter, sono Marina di Milano ๐Ÿ˜Š sono nuova da queste parti e ho da poco pubblicato lโ€™annuncio della mia casetta a Cernusco sul Naviglio. รˆ stata la mia prima casa, quella dellโ€™indipendenza, e anche per questo motivo a lei sono molto legata. Lโ€™ho ristrutturata e ora รจ pronta ad accogliere chi vorrร  un soggiorno tranquillo poco fuori Milano. Da qualche anno vivo nella ben piรน caotica Milano, cittร  che amo.. cosรฌ come amo il vino, gli aperitivi, le persone che chiacchierano e le storie belle. รˆ un piacere essere qui e se avete qualche suggerimento รจ ben accetto!

Silvina118
Level 1
Palermo, Italy

Ciao tutti, sono Silvina di Palermo. Ho scoperto il Community center cercando aiuto con un'ospite problematico. Gestisco due appartamenti al  Centro Storico della cittร  da settembre due anni. Ho iniziato con uno e poi ho aggiunto un secondo. He un lavoro che amo fare ma quando arriva una persona estremamente problematica e con modi maleducati di rivolgersi a me mi sento un po' persa.  

Spero trovare qui uno spazio per condividere delle esperienze.

Mattia346
Level 2
Monza, Italy

Ciao a tutti sono Mattia, viaggiatore dal 2019 sulla piattaforma airbnb e HOSTE da inizio aprile di quest'anno.

Sono un progettista d'interni, appassionato del proprio lavoro e dello sport.  

Piacere di consocervi

Narciso17
Level 2

Ciao a tutti, sono Narciso e vivo in Sardegna. Sono un neo pensionato e con mia moglie Elisabetta abbiamo deciso di aprire un b&b nella nostra cittร . Amiamo viaggiare e conoscere nuove culture e dopo essere stato in tanti Paesi abbiamo pensato di portare "il mondo" a casa nostra. Disponiamo di un intero appartamentino da mettere a disposizione degli ospiti e speriamo che ne vengano tanti. Non vediamo l'ora di aprire. 

Paola2312
Level 2

Ciao Walter e ciao a tutti, sono Paola e vivo a Milano zona navigli,  ho sempre usato airbnb per viaggiare e solo ora  mi sono  affacciata  al mondo degli Host e ho ancora un sacco di cose da mettere a fuoco!

il sito รจ fatto molto bene ma ancora mi ci perdo!!

ho pubblicato il mio annuncio, zona San Siro,

Mi pare di aver fatto tutto bene e poi scopro nuovi link con normative che mi sembrano nuove, aiutooo๐Ÿ˜…

Paola

 

 

Michela596
Level 2
Genoa, Italy

Ciao Walter, ciao a tutti gli host! Sono Michela e insieme al mio compagno Silvio gestiremo parte della nostra casa adibita a Airbnb: una finestra sul mare di Genova!

Gianni376
Level 1
Desenzano del Garda, Italy

Ciao.Sono Gianni , ho 71 anni, risiedo a Desenzano del Garda ma per lavoro (nel campo immobiliare) vivo a Cesate a 15 Km da Milano.Stรณ iniziando ora come co-host lโ€™affitto a breve di appartamenti di mia proprietรก. Amo il giardinaggio , le auto da rally , mi ho pochissimo tempo per dedicarmici. Spero di avere consigli utili per poter migliorare la mia attivitร . Unico problema che sono una frana in informatica.

Cyntia30
Level 1
Rimini, Italy

ciao a tutti ! Sono Cyntia, argentina di nascita ma trasferita in italia da 17 anni: )

Sono laureata in cinema ma faccio la mamma da 12 anni.... ora รจ arrivato il momento di mettermi in gioco nuovamente cosi ho aperto un B &B vicino a Rimini. Spero che mi aiutate perchรฉ ho tanti dubbi!!

grazie mille.

Enrico577
Level 2
Florence, Italy

Ciao Walter , grazie per il messaggio di benvenuto, condivido pienamente le linee guida di Airbnb e, essendo nuovo a questa esperienza , sicuramente avrรฒ bisogno di dritte e consigli.

 

Mi chiamo Enrico , sono di Firenze ed abito a Firenze.

Sono amante della fotografia , della subacquea e dei viaggi avventurosi.

Dimenticavo , adoro ascoltare musica con un buon impianto stereo.

 

Un saluto

 

Enrico

 

Caterina497
Level 1
Albisola Superiore, Italy

Ciao Walter, ciao a tutti i membri di questo gruppo.

Sono Caterina, insieme ai miei genitori e a mia zia, abbiamo deciso di affittare la nostra casa al mare, sita in Celle Ligure, nella mia amata Liguria.

La mia passione piรน grande รจ senza dubbio la fotografia. Mi piace leggere, ascoltare la musica e amo viaggiare. 

Barbara3399
Level 1
Cagliari, Italy

Buonasera, mi chiamo Barbara , sono una nuova host. Abito a Cagliari e mi occupo degli affitti brevi del mio piccolo appartamento a Carloforte . Sono una creativa , amo il giardinaggio, lo sport e viaggiare.

Luigina19
Level 2

Buongiorno.

sono Luigina.

anche io di Napoli ma vivo a Roma da quasi 30 anni.

ho appena iniziato e spero di trovare il vostro supporto 

Sabina248
Level 1
Turin, Italy

Ciao a tutti! Sono Sabina, vivo a Torino, uso Airbnb da anni come viaggiatrice ma da pochissimo ho deciso di intraprendere l'avventura da host. Sto ancora cercando di orientarmi tra cosa รจ meglio fare, cosa รจ necessario fare, cosa assolutamente NON fare. Non รจ semplice, ma ce la faremo!  ๐Ÿ˜„

Nel resto del tempo, mi occupo di comunicazione, mi piace guardare film e serie tv e passeggiare. 

Spero tanto che questa community sia la risposta alle mie mille domande (grazie in anticipo a tutti)! ๐Ÿ™

Flavio-and-Giulia0
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter ciao a tutti.

Siamo di Roma, abbiamo iniziato da poco l'attivitร  di ricezione turistica, facendolo insieme io e mia moglie come progetto comune, ci siamo spesi parecchio per offrire un alloggio che non fosse solo un dormitorio, ma che, soprattutto, rispecchiasse le nostre personalitร  e gusti.

 

Ospitiamo a Roma, e, con sorpresa, siamo molto lieti di quanto avvenuto fino a questo momento.

 

Abbiamo giร  ricevuto diversi ospiti, avendo avuto, finora, sempre ottime esperienze da persone veramente  gradevoli, gentili e grate, che hanno apprezzato gli sforzi prodigati.

 

Viviamo a Roma, ci piace viaggiare, e stiamo cercando di dare ai nostri due figli, una visione ottimistica, prese le dovute precauzioni, del mondo.

 

Di hobby ne abbiamo a bizzeffe, lavoro permettendo.

Raramente abbiamo meno di due o tre progetti, piccoli o grandi, in cantiere all'unisono, vino con moderazione e giardinaggio, sono tra questi ed ora รจ tempo di orti estivi.

 

Ci auguriamo che le cose procedano come stanno facendo ora, magari meglio e auguriamo a tutti il meglio che desiderano.

 

Flavio&Giulia

Andrea7541
Level 2
Ciriรฉ, Italy

Ciao sono Andrea,sono di Ciriรจ รจ vivo a Ciriรจ. Sono felice di fare parte della community, ottima iniziativa per scambiare idee รจ informazioni.Sono host da 8 mesi รจ sono felice di condividere la mia esperienza!Mi piace viaggiare, conoscere nuove persone,amo la natura รจ la musica!Un caro saluto 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno