Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

373 Risposte 373
Roberta1168
Level 1
Union City, NJ

Ciao Walter, sono Roberta vivo a Union City New Jersey negli Stati Uniti, ma sono originaria di Latina, dove cerco di tornare il piรน che posso; ovviamente per spendere tempo con famiglia, amici, e buon cibo.

Ho varie passioni, tra le quali mangiare e di conseguenza anche cucinare, poi ho la passione per la danza in generale, in quanto sono cresciuta in un'accademia dโ€™arte appartenente alla mia famiglia; amo anche la storia e la geografia quindi amo anche tanto viaggiare. 
Sono appassionata di igiene, mi piace ospitare e conoscere persone nuove. 

Stefania1045
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno a tutti, sono una nuova entusiasta iscritta di questa grande e accogliente Community. Sono di Roma, nonna 57enne di un bellissimo nipotino (piรน un altro in arrivo), e sto scoprendo il mondo dellโ€™ospitalitร .Grazie  in  anticipo per i vostri contributi sul miglioramento costante. Buona giornata e buon lavoro, Stefania.

Marilena120
Level 2
Catania, Italy

Ciao Walter, sono Marilena e da pochissimo sono host. Vivo a Catania e sono un agente immobiliare (insomma sempre a che fare con le case..). Amo l'interior design, l'architettura, l'arte in generale e la buona cucina. 

Dopo questa breve presentazione, ne approfitto subito per chiedere un aiuto a voi esperti :

la titolare della casa inserita in annuncio รจ mia sorella ed รจ lei che dovrebbe fiscalmente rispondere dei redditi da locazione turistica. Avendo io giร  un account come ospite, abbiamo preferito inserire l'annuncio dal mio account. Ho inserito mia sorella come co host e fin qui ok. Il dubbio nasce nel momento in cui Airbnb mi chiede i dati fiscali e se voglio la ritenuta d'acconto (cedolare secca 21%). Dovrei inserire i dati di mia sorella perchรจ รจ lei la contribuente e io la titolare dell'account. Non so se contribuente (che fornisce i dati fiscali) e la titolare dell'account possono essere due persone diverse. Se qualcuno puรฒ aiutarmi gliene sarei grata. Non vorrei avere problemi sulla piattaforma e cancellare l'annuncio e fare aprire a mia sorella un account nuovo con la conseguenza di perdere le prenotazioni ma nello stesso tempo non vorrei incorrere in sanzioni di tipo fiscale. Diciamo che airbnb dovrebbe consentire quantomeno il cambio dati .

 

Marilena120
Level 2
Catania, Italy

Ciao sono Marilena, sono agente immobiliare e mi piace l'arte in generale, l'architettura, l'interior e il buon cibo. Vivo in Sicilia a Catania. 

Sono host da pochissimo e spero di trovarmi bene su questo "pianeta". 

Grazia515
Level 2
Milan, Italy

Ciao, sono Grazia, vivo a Milano e sono da poco felicemente pensionata. Ho sempre amato viaggiare e l'ho fatto ogni volta che ne ho avuto la possibilitร , in Italia e nel mondo. Avendo ora piรน tempo libero ho pensato di mettere la mia esperienza a disposizione degli ospiti che desiderano visitare la mia bellissima cittร .

Alessandra1486
Level 2
Fiumicino, Italy

Ciao Walter e a tutti gli host della community!

Sono Alessandra, vivo a Fiumicino, vicino Roma e da un paio di anni ho iniziato ad ospitare in un piccolo appartamento nel Borgo medievale di Massa marittima in Toscana. 

Mi piace moltissimo questa esperienza!

Sono una appassionata di viaggi ed ho diversi animali, che spesso porto con me, cerco perciรฒ di rendere l'accoglienza  dei nostri ospiti, simile a quella che mi piacerebbe ricevere..

Vino, buon cibo e compagnia di familiari, amici vecchi e nuovi completano i miei momenti di riposo e di relax...

Un saluto a tutti!

Stefano1534
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno Walter e Benedetta, sono Stefano e mi sono appena iscritto in questo forum perchรฉ ritengo possa essermi d'aiuto cosicchรฉ anch'io in futuro possa essere d'aiuto ad altri nuovi iscritti.

 

Sono host dal 2016, ma in realtร  ho utilizzato pochi anni il servizio di Airbnb.

Adesso perรฒ ho acquisito un immobile a Firenze e vorrei renderlo impeccabile perchรฉ spero piano piano di dedicare il mio tempo in questa attivitร  che adoro.

 

Sono siciliano, ma dai tempi dell'universitร  ho vissuto fuori sempre perรฒ con la testa ed il cuore alla mia famiglia e terra nativa.

 

Tengo molto alla coltivazione degli affetti vecchi e nuovi, alla felicitร  di chi mi sta intorno.

 

Spero che ogni mio ospite possa andare via da casa con la voglia di tornare.

 

Grazie per questa possibilitร .

 

A presto,

Stefano 

Fabrizio582
Level 2
Brescia, Italy

Ciao Walter, sono di Brescia e con mia moglie stiamo proponendo degli spazzi nel suo paese di origine vicino a  Padova, abbiamo avuto un riscontro immediato ed inaspettato e stiamo esplorando la piattaforma mentre organizziamo tutto per  il meglio, speriamo di collaborare per migliorare, a presto

Francesca2232
Level 1

Ciao Walter sono Francesca, sono di Napoli e vivo a Napoli.

Ho iniziato  la mia esperienza come host da circa un anno, quasi per gioco e la trovo divertente perchรจ mi piace molto il contatto con gli ospiti e metto molto impegno nell'accoglienza pre e durante il soggiorno  (curo personalmente il check in :-)).

Amo la natura, infatti curo una terra di famiglia in Abruzzo e quest'anno ho prodotto un pรฒ di olio con le mie sorelle; molto buono, grande soddisfazione.

A presto, un saluto a tutta la community!

 

 

 

Christian3959
Level 1
Rome, Italy

Ciao a tutt*.

Sono di Roma e vivo (e ospito) a Roma! La mia passione รจ viaggiare, ma anche ospitare...infatti interagire con gli ospiti e magari contribuire a fargli vivere la mia meravigliosa cittร  in modo piรน autentico mi dร  una grande soddisfazione!

Amo il basket, il buon vino e il Brasile!

Vincenza-Patrizia1
Level 1
Calasetta, Italy

Ciao Walter, sono felice di essere entrata a far parte di questa comunitร . Io vivo in Sardegna ed ho inserito la mia casa da circa 1 mese. Mi sto preparando al meglio per ricevere i miei primi ospiti 

Nicola3490
Level 1

Ciao Walter, ciao a tutti

 

Nicola, scrivo dalla provincia di Napoli, ma ho struttura a Caserta. Vi disturberรฒ ogni tanto ๐Ÿ™‚

Jolena0
Level 2

Ciao Walter e Benedetta,

temo che il mio precedente messaggio non sia mai arrivato...... devo aver sbagliato qualcosa. Da poco tempo ho cominciato l'attivitร  di Host a distanza in quanto vivo e lavoro a Roma ma il mio cuore รจ a Chioggia una piccola meraviglia vicino a Venezia. Lรฌ ho trascorso tutta la mia infanzia e lo stesso ha fatto mia figlia Irma (che adesso ha 20 anni). Infatti la casa che affitto era dei miei nonni e per me รจ preziosissima in senso affettivo. Avete suggerimenti?

Un saluto

Jolena

Daniela2793
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti,

 

Grazie per aver creato questo gruppo di discussione! Fare l'host, dall'esterno, mi sembrava facilissimo; ora che ho cominciato ho 1000 domande sia di natura burocratica sia di pura curiositร  su come rendere l'accoglienza degli ospiti il piรน gradevole possibile.

 

Io sono Daniela

 

Originaria del basso Lazio, dopo vari giri all'estero, ho scelto Milano come cittร  di residenza ma la casa che 'gestisco' รจ a Marina di Massa, abitazione comprata per le nostre vacanze in famiglia che ahimรจ sono cosรฌ brevi da lasciare la casa vuota per lunghi periodi.

 

Lavoro nel marketing quindi, anche nell'hosting, sono molto curiosa di sapere di piรน delle esperienze altrui, delle esigenze delle persone con cui entro in contatto, etc. Per esempio: personalmente apprezzo quando in casa airbnb trovo giochi per i bambini perchรจ la novitร  intrattiene i bimbi per un'oretta, regalandomi cosรฌ un poco di tempo per ambientarmi. Infatti nella casa che gestisco, ho riempito un anta dell'armadio di giochini mare ๐Ÿ™‚

 

Vi saluto tutti,
D

 

 

 

Miriel5
Level 1
Milan, Italy

Ciao! Mi chiamo Miriel e vivo a Milano, dove lavoro, ma sono originaria di Trieste, una cittร  che amo e che mi manca spesso molto! Infatti รจ facile trovarmi spesso lรฌ nel weekend ๐Ÿ™‚

Ho tanti interessi e passioni, in particolare amo il giardinaggio, il buon cibo (sia da cucinare che da assaggiare), mi piace fare volontariato, la fotografia e viaggiare chiaramente.
In generale sono una persona socievole e curiosa, soprattutto di fare conoscenze e imparare cose nuove!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno