Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

369 Risposte 369
Adriano362
Level 2
Genoa, Italy

Ciao Walter, mi chiamo Adriano , ho 53 anni ,sono nato e vivo a Genova che reputo una cittร  splendida con pregi e difetti, sono sposato con 2 figli che amo follemente, ho un diploma in elettronica e lavoro presso un ente di ricerca, adoro la musica e suono il pianoforte e synth a livello amatoriale con gli amici di una vita . Dallo scorso agosto ho ripreso ad affittare il mio appartamento attraverso il portale di Airbnb e grazie a questo ho scoperto che mi piace molto ricevere ospiti e conoscere nuove persone che arrivano da ogni parte del mondo. Grazie per avermi accolto in questa comunitร . A.

Angela-Maria26
Level 2

Ciao Walter e un saluto a tutta la community!

Sono Angela Maria,  un'insegnante in pensione e ho deciso di affittare, con l'aiuto di mia figlia Chiara che si unisce al saluto, un appartamento che possiedo nel mio amato paese natale, un'isoletta nel sud ovest della Sardegna.

Divido il mio tempo tra nipoti, passeggiate, amiche e libri.

Essendo alla prima esperienza come host confido in voi per un utile supporto e un confronto su questa nuova attivitร .

Un caro saluto

 

Eva3429
Level 1

Ciao Walter, sono contenta di far parte della community  degli host.

Sono nuova in questo campo  e cerco sempre di fare il meglio. 

Ho 3 figlie, abito in campagna vicino a Voghera dove si trova  il primo  nostro alloggio...๐Ÿ˜€

Amo la primavera, i fiori..e anche ricamare, creare nuove emozioni per chi riceve un mio lavoro. 

Spero di imparare tante cose da chi fa questo da parecchio tempo. 

Grazie per l'opportunitร  e ๐Ÿ‘‹ saluto tutti ๐Ÿ˜Š

 

Ilaria490
Level 1
Rome, Italy

Ciao Walter, e ciao a tutte e tutti ๐Ÿ‘‹

 

Qualche giorno fa anche io ho deciso (finalmente) di intraprendere l'avventura da Host!

 

Nonostante il mio primo lavoro รจ nel settore travel e hospitality, sono comunque molto emozionata per questa nuova sfida (e anche un pochino impaurita perchรฉ รจ tutto molto nuovo per me!)

 

Mi piace moltissimo viaggiare e ho sempre preferito alloggiare su Airbnb, e sto facendo tutto il possibile affinchรฉ i miei ospiti si sentano a casa nel mio alloggio.

 

Ho moltissime domande ma per quello ci sono altri thread. ๐Ÿ˜‚

 

Grazie ancora per avermi accolto nella Community!

 

 

Catia122
Level 1
Ghirlanda, Italy

Ciao , sono Catia e mi sono iscritta da pochi mesi . La mia piccola casa รจ in una graziosa cittadina medioevale in Toscana e spero che con Airbnb avrรฒ la possibilitร  di accogliervi tanti ospiti e di conoscere cosรฌ tante persone . Adoro conoscere nuove persone !

Io lavoro nel settore alberghiero, in un grande Hotel come responsabile del servizio colazioni e giร  il mio lavoro principale mi permette di incontrare tante persone e di coccolarle con una buona colazione .

Mi piace suonare la chitarra e passo il mio poco tempo libero a suonare e cantare

( consapevole di farlo con poco successo ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚) .

Adoro gli animali e con mio marito abbiamo accolto  3 cagnolini sfortunati che adesso sono finalmente amati e che ci riempiono le giornate .

Un caro saluto

Catia

 

 

.

 

Valerio287
Level 1
Rome, Italy

Ciao bellissima gente!!!

 

Mi chiamo Valerio e sono di Roma.

 

La mia passione per il viaggio e lโ€™amore per la mia cittร  mi hanno portato a diventare un co-host. Mi piace lโ€™idea di condividere la bellezza e la cultura di Roma con persone provenienti da tutto il mondo.

 

Come co-host, il mio obiettivo รจ rendere il soggiorno dei miei ospiti il piรน confortevole e memorabile possibile. Mi sforzo di fornire un servizio eccellente e di andare oltre le aspettative per assicurarmi che ogni ospite si senta a casa.

Sono sempre disponibile per i miei ospiti, che si tratti di fornire consigli sui migliori ristoranti locali, aiutare con le indicazioni o semplicemente fare due chiacchiere.

 

A presto, Valerio

Mariangela162
Level 2
Bari, Italy

Ciao Walter ,

sono Mario,  vivo a Bari  in una casa  fronte  mare  del quale  amo guardare  ogni giorno le variazioni di colore e stato. Sono un cultore del buon cibo e per questo ho imparato a fare la  pasta  in casa (orecchiette) e  biscotti che adoro mangiare a colazione. Mi piace viaggiare e stare in compagnia . Al momento mi sto allenando per migliorare  la lingua inglese stimolato da  una delle mie figlie  che studia a Londra e pare che voglia rimanerci a vivere  . L'argomento vino interessa molto anche me, soprattutto i rossi ed in particolare quelli pugliesi.

 

Luisa1263
Level 2

Ciao Walter sono Luisa e mi sono appena affacciata su questo mondo dell'ospitalitร . Vivo in provincia di Torino, sono sposata ho due figli e lavoro in uno studio legale e in uno studio di progettazione come amministrativa..Amo la natura, la musica e le passeggiate all'aria aperta.

Sarร  utile poter scambiare idee e consigli con la community.

Luisa1263
Level 2

Buonasera sono Luisa e sono una neo host! Vivo in provincia di Torino sono sposata, ho due figli e lavoro come libera professionista per uno studio legale e per uno studio di progettazione meccanica come amministrativa. Amo la natura e le passeggiate all'aria aperta.

Spero si poter scambiare idee e consigli in questa community!

Ornella182
Level 2
Milan, Italy

ciao Walter, molto piacere sono Ornella,  e sono un nuovo host a Milano. il mio alloggio รจ nuovo e devo ancora apportare alcune carinerie e un servizio fotografico ad hoc.

spero questa community possa essere un punto di incontro e perchรจ no di possibili collaborazioni.

un caro saluto Ornella

Natalia1520
Level 2

Ciao Walter. e un saluto a tutta la community. Sono Natalia e vivo con la mia famiglia a Malcesine  sul Lago di Garda. Sto provando una nova esperienza per me. Lavoro in un negozio. Ho due cani Cocker. Amo Viaggiare, adoro la montagna in tutte le sue sfaccettature. amo gli ampi spazi all'aria aperta.

Spero di trovare un bel supporto in questa community e di darne altrettanto.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Natalia1520  benvenuta nella community! Quale รจ il viaggio che ti รจ piaciuto di piรน rispetto a quelli che hai fatto ? ๐Ÿ˜

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ciao Benedetta. Ogni anno vado nel posti diversi. Ogni luogo attrae a modo suo.๐Ÿ˜‰

Antonella873
Level 1
Naples, Italy

Buongiorno Walter!

Amo il concetto di Airbnb e l'ho abbracciato 8 anni fa con grande entusiasmo....mi ha portato nuovi amici e sicuramente mi ha fatto viaggiare con loro oltre a farmi conoscere molto meglio la mia cittร  attraverso i loro occhi e le loro esperienze.

Napoli รจ semplicemente stupenda e condividere la mia casa e la mia cittร  mi rende felice.

A presto conoscersi allora!

Cheers

Antonella Laezza

Michela589
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter, 

sono Michela e vivo a Roma con la mia famiglia, dove da circa un anno ho intrapreso questโ€™attivitร  da host e devo dire che mi stimola il conoscere persone che arrivano da tutto il mondo e vedere il loro trovarsi bene durante il soggiorno, eโ€™ la mia  piรน grande soddisfazione. Sono contenta di conoscere altri host e carpire consigli e ascoltare le vostre esperienze che per me sicuramente saranno molto costruttive. Sono un tipo dinamico, mi piace molto lโ€™attivitร  fisica e la socializzazione. 
Saraโ€™ un piacere conoscervi tutti quanti ๐Ÿ˜Š

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno