ospiti che tardano a lasciare la recensione .... che fare ?

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

ospiti che tardano a lasciare la recensione .... che fare ?

Buongiorno a tutti ! 

Il dilemma è : come chiedere la recensione ad un cliente  ( che e' stato bene ) dopo il check out e dopo che tu gliela hai già' lasciata ?

Possibile che non capiscono che è importante ? 

Esperienze vostre ? 

grazie 

Alessandra
4 Risposte 4
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Alessandra334 quando lasciano l'appartamento invio un messaggio di saluto e informando che ho rilasciato una buona recensione su di loro, se tutto è in ordine, e spero di ricevere lo stesso da loro.

Funziona sempre. Quando non mando il messaggio non arriva niente. Proprio pochi minuti fa ho verificato che un ospite, trattato con i guanti bianchi: fatto trovare taxi in aeroporto alle 22:00 quando nessun tassista accettava prenotazioni e altro, al quale non avevo inviato il solito messaggio si è ben guardato dal farlo. Ho inviato adesso il messaggio. Spero che non si trasformi in un boomerang!😀

Io ho fatto lo stesso ma ancora non si decidono ....

Alessandra
Barbara2801
Level 4
Palermo, Italy

Ciao @Alessandra334  i miei solitamente lo fanno é capitato solo con alcuni, ma i 2 occasioni prima dello scadere dei giorni disponibili per la recensione, ho inviato un wapp scusandoli per il disturbo ed invitandoli a fare una recensione così che anche dal loro parere io potessi migliorarmi e anche farmi conoscere. Con loro ha funzionato. Un paio invece li ho persi  ma non li avevo contattati. Purtroppo sono superficiali, anche se le recensioni sono utili ad entrambe. Un saluto Barbara 

Barbara
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro877 ho seguito il tuo consiglio ( "invio un messaggio di saluto e informando che ho rilasciato una buona recensione su di loro, se tutto è in ordine, e spero di ricevere lo stesso da loro" ) ed ha funzionato!

 Io non ho detto che mi aspettavo lo stesso da loro ma solo che non vedevo l'ora di leggere la loro ... ( in qualunque modo fosse )

5 stelle in tutto .

E avanti col prossimo ospite .

Oggi un'atra prenotazione . 

 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno