Comunicare con gli ospiti | Usate i messaggi automatici?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Comunicare con gli ospiti | Usate i messaggi automatici?

 

 

image66.png

 

Cari Host,

 

vi ricordate quando abbiamo parlato dei  messaggi automatici della piattaforma di hosting. Il grande @Dario0 ci ha fatto anche vedere come si usano i modelli.

 

Le occasioni per usarli, volendo, non mancano: un saluto appena dopo aver prenotato, un memo delle regole della casa il giorno in cui si arriva, un avviso in caso di piccola "vacanza", oppure un semplice "tutto bene, posso aiutarvi?" per assicurarsi che tutto vada bene dopo la prima notte. 

 

>>Secondo voi sono utili i messaggi automatici messi a disposizione nella casella di posta?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca secondo me sono utili, per tutti ma specie per chi ha piú di una proprietá ma...finora, un po' per la stagione turistica ma molto, devo confessarlo, per pigrizia, non li ho ancora usati

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Io ho impostato un messaggio automatico con il nome di chi ha prenotato per le 9.00 del mattino due giorni prima del check-in. Nel messaggio ricordo le indicazioni per come arrivare alla casa, la PW del WI-FI, di avvisare se gli ospiti arrivano con animali domestici e il fatto che li accoglierò di persona.

Sono tutte cose già specificate anche nel dettaglio dell’annuncio, ma ci sono ospiti che non leggono o si dimenticano...

Ho scritto il messaggio direttamente in tedesco (il 99% dei miei ospiti è di lingua tedesca) ma purtroppo nel messaggio automatico devo scegliere se rivolgermi all’ospite con il « Lei » oppure con il « Tu ». Questa scelta potrebbe non corrispondere poi con il modo scelto da me nella messaggistica normale dove a qualcuno do del « Tu » e ad altri del « Lei », dipende da tante cose.

Per quanto riguarda il messaggio da inviare all’ospite appena dopo la prenotazione, invio intanto un ringraziamento ma preferisco fare anche qualche domanda specifica in relazione al motivo del soggiorno.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno