Costruire e migliorare il Programma Superhost

Airbnb
Official Account

Costruire e migliorare il Programma Superhost

Superhost Criteria.jpg

 

Man mano che la nostra community globale di host cresce e diventa sempre più diversificata, anche i programmi e le politiche di Airbnb devono crescere e adattarsi, sia per garantire il successo di persone provenienti da tutto il mondo, sia per dimostrare il nostro apprezzamento per il duro lavoro degli host e la loro straordinaria ospitalità. Ecco perché stiamo aggiornando il programma Superhost per renderlo più equo, inclusivo e utile per gli host, ovunque si trovino.

 

 

Tassi di recensione

Delle ottime recensioni sono essenziali per ottenere lo status di Superhost. Inoltre, contribuiscono a creare una community in cui la fiducia e la trasparenza sono condivise tra ospiti e host. Gli host però non hanno il controllo sulle azioni dei loro ospiti, che possono o meno scrivere una recensione. Dopo aver esaminato i dati globali e aver parlato con i Superhost di diversi Paesi, abbiamo scoperto che i tassi di recensione non sono costanti in tutto il mondo: alcuni viaggiatori lasciano sempre recensioni, mentre altri lo fanno raramente. Questa discrepanza può mettere alcuni host in una posizione di svantaggio quando si decide a chi dare lo stato di Superhost. Per rendere il processo di valutazione più equo per tutti i membri della nostra community globale, non richiederemo più che gli host abbiano un tasso di recensione minimo del 50% per diventare Superhost (o per mantenere il loro stato attuale).

 

 

Termini di cancellazione

Nell'ambito del nostro impegno a garantire che i programmi di Airbnb siano ideati per soddisfare le esigenze di tutti gli host, stiamo anche aggiornando il requisito relativo alle cancellazioni. In precedenza, chiedevamo che i Superhost non avessero cancellazioni. Tuttavia, per gli host con un volume estremamente elevato di prenotazioni per annunci multipli, questo criterio non è pratico. Per rendere il programma più equo per questo tipo di host, ora consentiamo una cancellazione ogni 100 viaggi prenotati nell'ultimo anno, ovvero un tasso di cancellazione inferiore all'1% per tutti gli annunci. Ci teniamo comunque a ricordare che continuiamo a prendere seriamente la questione delle cancellazioni. Negli ultimi cinque anni, la community dei Superhost ha lavorato sodo per guadagnarsi la fiducia dei propri ospiti e continueremo a premiarla offrendo agli host più affidabili lo stato di Superhost.

 

Entrambe le modifiche ai nostri requisiti di cancellazione e recensione entreranno in vigore alla valutazione trimestrale dei Superhost del 1° luglio. In tale occasione, aggiorneremo anche le scrivanie degli host affinché riflettano questi nuovi criteri.

 

 

Continuate a seguirci

Ci impegniamo a migliorare continuamente il programma Superhost in modo che sia idoneo all'intera community di host. Questo include implementare criteri di qualificazione chiari ed equi e rendere il programma utile per ogni Superhost. Dalla struttura generale del programma al modo in cui premia la community, stiamo cercando diversi modi per rendere l'esperienza degli host più positiva, nonché per contribuire a un loro maggiore successo. Vi preghiamo quindi di continuare a seguirci: ci sono un sacco di novità entusiasmanti in arrivo.

93 Risposte 93
Loredana174
Level 3
Rome, Italy

Qualcuno può spiegarmi, per raggiungere l'obiettivo di superhost, come si fa ad avere un totale di 100 notti su 3 soggiorni visto che per ciascun soggiorno non si possono superare i 30 giorni?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Loredana174 ! La discussione non è freschissima, dunque ti suggerisco di "chiocciolare" i partecipanti così ricevono un messaggio che li avvisa: basta digitare la @ e scegliere il nome. Così: @Laura---and--Daria0 @Gloria78 @Alessandro907 @Paola4 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Loredana174
Level 3
Rome, Italy

Ciao Francesca, grazie per per il suggerimento, tuttavia nessuno dei partecipanti alla conversazione parla di questo aspetto in particolare. Forse è meglio se chiedo al supporto del portale... 

Anche perché torna sempre la problematica relativa ai soggiorni oltre i 30 gg, che in realtà non sono consentiti. Sto comunque cercando le risposte attraverso l'agenzia delle entrate, di sicuro fra qualche giorno avrò le risposte che cerco. Nel frattempo un abbraccio 😘

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey @Loredana174 ! 

Come sai io non sono host, eh, però nel post qui sopra il 100 viene nominato solo in relazione alle cancellazioni e si riferisce ai viaggi, non alle notti: "Per rendere il programma più equo per questo tipo di host, ora consentiamo una cancellazione ogni 100 viaggi prenotati nell'ultimo anno, ovvero un tasso di cancellazione inferiore all'1% per tutti gli annunci." 

Questo risponde alla tua domanda? Inoltre considera che il programma superhost è stato "congelato"  vista la situazione. Guarda qui per avere più informazioni: "Perciò, se al momento sei un Superhost, abbiamo deciso di prolungare la durata del tuo stato fino al 31 marzo 2021, quindi per le prossime 2 valutazioni, purché tu mantenga il tasso di risposta e una valutazione complessiva di 4,8. Durante questo prolungamento, non terremo conto dei nostri requisiti consuetudinari per il numero di soggiorni e cancellazioni."

Fammi sapere se ha aiutato! 🙂 Buona serata
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno