Metti alla prova le tue conoscenze sulle misure di sicurezza relative al monossido di carbonio

Walter
Community Manager
Community Manager

Metti alla prova le tue conoscenze sulle misure di sicurezza relative al monossido di carbonio

carbonio.png

 

 

 

L'esposizione al monossido di carbonio può causare un avvelenamento mortale, ma è prevenibile, secondo gli esperti dell’International Association of Fire Chiefs. Metti alla prova le tue conoscenze sui seguenti miti comuni riguardanti il monossido di carbonio e adotta misure appropriate per ridurre i rischi nel tuo alloggio.

 

Mito: il monossido di carbonio e l'anidride carbonica sono la stessa cosa.

Realtà: il monossido di carbonio, o CO, è un gas velenoso e inodore che può uccidere persone e animali quando si accumula all'interno di uno spazio. L'anidride carbonica, o CO2, è un gas naturale che risulta relativamente innocuo in piccole quantità, come nelle bollicine delle bevande gassate.

 

Mito: tutti i gas hanno un odore, quindi è facile accorgersi di una eventuale fuga di monossido di carbonio. 

Realtà: il monossido di carbonio è inodore e impossibile da rilevare senza un dispositivo specifico.

 

Mito: ho soltanto elettrodomestici, quindi non devo preoccuparmi del monossido di carbonio.

Realtà: sebbene gli elettrodomestici non producano monossido di carbonio, potresti essere a rischio di avvelenamento qualora utilizzassi un generatore di emergenza o avessi un garage annesso all'abitazione dove possono accumularsi gli scarichi degli autoveicoli.

 

Mito: il mio spazio è dotato di molte finestre ed è ben aerato, quindi non devo preoccuparmi del monossido di carbonio.

Realtà: anche gli alloggi ben aerati possono accumulare livelli pericolosi di monossido di carbonio da fonti esterne.

 

Per rilevare efficacemente la presenza di CO, è importante comprendere i rischi derivanti dall'esposizione a questo gas e installare dispositivi specifici su ogni piano dell'alloggio. Se hai un annuncio attivo, Airbnb coprirà il costo del tuo primo rilevatore di monossido di carbonio. Per saperne di più, visita il Centro Risorse.

 

Hai già installato un rilevatore di monossido di carbonio nel tuo alloggio? In tal caso, hai aggiornato le informazioni di sicurezza presenti nell'annuncio? Quali altri dispositivi di sicurezza sono presenti nel tuo spazio?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

20 Risposte 20
Emanuela-and-Peppe0
Level 2
Syracuse, Italy

Ho già installato da qualche anno Nest

Grazie @Emanuela-and-Peppe0, come ti sei trovato con Nest? Lo consiglieresti agli altri host?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Emanuela-and-Peppe0
Level 2
Syracuse, Italy

Assolutamente si , installato sulle due case che affittiamo e la gestione in remoto è molto semplice ed efficace 

Rosario182
Level 1
Lecce, Italy

Grazie!!

Isabella147
Level 2
Rome, Italy

Grazie delle informazioni

 

Antonella435
Level 2
Rome, Italy

Grazie del messaggio e delle informazioni. Io ho già installato nel mio appartamento, ormai da alcuni anni,  il rilevatore di fumo e di monossido di carbonio

Nuccia1
Level 2
Livorno, Italy

Istallato! Grazie mille AIRBNB

Sabrina3
Level 2
Focene, Italy

Mi piacerebbe installarlo per offrire maggiore sicurezza ai miei ospiti. 

Guia8
Level 2
Milan, Italy

Grazie anche a me piacerebbe installarlo.. Guia

Sonia538
Level 3
Lucca, Italy

Salve, io non ce l’ho e mi piacerebbe installarlo, cosa devo fare?

Walter
Community Manager
Community Manager

@Sonia538 @Guia8 @Sabrina3 Potete trovate il link Richiedi un rilevatore, nell'articolo del Centro Risorse segnalato nel post.

Lascio il link anche qui 😉https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/reducing-carbon-monoxide-exposure-in-your-space-510  

 

Fateci sapere come va!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Alberto255
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno,

ho installato i rilevatori già da diverso tempo. Grazie!

Giovi4
Level 2
Monza, Italy

Buonasera,

richiesto più di 1 anno fa ,il rilevatore non mi è mai arrivato e non posso fare una seconda richiesta

Carlotta1
Level 2
Ancona, Italy

Non ho un rilevatore ma mi piacerebbe installarlo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno