Scopri la nuova Guida all'arrivo dedicata agli ospiti e quali informazioni devi fornire.

Airbnb
Official Account

Scopri la nuova Guida all'arrivo dedicata agli ospiti e quali informazioni devi fornire.

 

 

ArrivalGuide_Hero_desktop_484x272_default.jpg

 

Ti capita di avere ospiti particolarmente nervosi al momento del check-in? E di dover rispondere sempre alle stesse domande? 

 

La nuova Guida all'arrivo di Airbnb può aiutare i tuoi ospiti a iniziare senza intoppi e con maggior sicurezza il proprio soggiorno facendoti risparmiare tempo prezioso.

A partire da questo mese, quando mancheranno 48 ore al check-in, gli ospiti potranno consultarla in cima alla scheda Viaggi e trovare i dettagli più importanti per il loro arrivo: come le indicazioni per raggiungere il tuo alloggio, le istruzioni per il check-in e le informazioni sul wifi. 

 

Per ottenere tutto questo, però, devi verificare di aver compilato tutti i campi della sezione Informazioni per gli ospiti nella scheda Annunci. 

 

Leggi l'articolo del Centro Risorse per maggiori dettagli e per scoprire in che modo presenteremo ai tuoi ospiti la Guida all'arrivo. 

 

La Guida all'arrivo sarà disponibile agli ospiti su tutte e tre le piattaforme (IOS, Android e web mobile) entro il 24 maggio 2021. Gli ospiti non potranno consultare la Guida all'arrivo se il loro host non avrà inserito le informazioni per il check-in nell'alloggio, quindi, per sicurezza, ti consigliamo di assicurarti di averlo fatto.

 

Cosa ne pensi della nuova Guida all'arrivo? Come la sfrutti per ottimizzare la tua routine di ospitalità? 

13 Risposte 13
Caterina69
Level 1
Bologna, Italy

come ho suggerito altre volte a me sarebbe estremamente utile poter inviare un video per il self check in.

io  lo faccio tramite whattsaap ma preferirei tramite airbnb

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

La nuova guida sembra uno strumento utile, speriamo però che venga letta...ho sempre fornito insieme all'indirizzo, le coordinate e le istruzioni di arrivo ma in questi anni ho avuto l'impressione che la maggior parte non le leggesse nemmeno!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Letizia7 

grazie mille per il tuo commento! Hai occasione di postarci qualche immagine 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

ciao @Francesca , intendi le indicazioni in dettaglio per arrivare alla casa? così però non vorrei che mi venissero a trovare tutti quelli che ci leggono...!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

hhahahah @Letizia7 in un certo senso sarebbe bello 🙂 ma capisco che potrebbe essere un problema. Nelle foto puoi cancellare le informazioni personali con una linea nera. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

ciao @Francesca ,

dopo l'indirizzo, abitando in campagna e sapendo che ci sono alcune difficoltà a raggiungermi anche avendo le coordinate di Google, ho da sempre aggiunto indicazioni stradali tipo:

Suggerisco di salvare l'itinerario perchè durante il percorso potreste non avere l'wi-fi.
Indicazioni dal posto piu' vicino: ..... metto un posto noto facilmente raggiungibile .......
Procedi in direzione ....., al bivio mantenere la destra su Strada Provinciale ...... per 2,5 km e poi girare al bivio a destra per .....; alla prima casa che incontri gira a sinistra e di nuovo a sinistra, arrivi direttamente alla casa.

Invece per quanto riguarda il successivo Manuale per l'ospite che ora abbiamo disponibile, un campo di testo libero come hanno messo a disposizione per me non era utile, ho preferito crearlo nello stesso formato della Guida e qui mettere il link

Un saluto a tutti

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

@Francesca 

aggiungo che nel video di presentazione della guida https://www.youtube.com/watch?v=gzNFkVTKcN0 si vedono foto che invece non ho trovato la possibilità di inserire avendo solo campi di testo.

Qualcuno ci è riuscito?

Anna10043
Level 5
Genoa, Italy

C8F7AAE1-AB7F-464E-92F2-AD944958E605.jpeg

Ciao @Letizia7 ! 
mio sono riuscita a mettere le foto per le indicazioni per arrivare alla casa! 
L’ho fatto tramite l’app: vai nella sezione Annunci, apri l’annuncio che ti interessa, scorri in fondo fino a Informazioni per gli ospiti e li troverai 4 opzioni: Wi-Fi, istruzioni per il check-in, manuale della casa, indicazioni. 
se clicchi su indicazioni per il check-in, dovrebbe darti la possibilità di aggiungere delle foto (tra l’altro con l’opzione di poterci scrivere sopra col dito e aggiungere freccine per essere ancora più chiari) e una didascalia per ogni foto. 

Spero di esserti stata utile! 

Anna

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

@Anna10043 

Uh, grazie mille! Proverò sicuramente, io lavoro meglio da pc e quindi mi perdo qualcosa...mica giusto però 🤔

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grandissima @Anna10043 sei stata super gentile 🙂 grazie davvero! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Letizia7 grazie della nota. Qualcuno la ha già provata e ha qualche suggerimento per Letizia? @Paola4 @Susanna0 @Anna10043 ?

Grazie mille 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lorenzo642
Level 2
Paris, France

Buongiorno. 

 

Io nel primo annuncio ho sempre utilizzato il metodo di @Anna10043  per fornire indicazioni più chiare agli ospiti. Non so come ma ero riuscito a copiarmi il link che riconduceva alle istruzioni del check in e lo copiavo nel testo con tutte le info.

 

Sto provando a fare lo stesso con il nuovo annuncio ma sembra impossibile ritrovare questo link, e provando anche ad utilizzare le shortcut mi ricollega da tutt'altra parte. 

 

Qualcuno sa aiutarmi? 

 

Continuo a contattare il servizio clienti ma senza ricevere risposte.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lorenzo642 ,

benvenuto nella community! 
Ti sei unito a una conversazione un po' datata: posta una nuova conversazione dove spieghi esattamente di cosa hai bisogno. 

La piattaforma cambia continuamente e ogni tanto bisogna aggiornarsi 🙂

Clicca qui sotto il link in rosso e inizia una conversazione tutta tua
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno