Un nuovo sistema per responsabilizzare gli ospiti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Un nuovo sistema per responsabilizzare gli ospiti

guest-accountability-XL copia.png

 

Quando decidi di accogliere ospiti nel tuo alloggio, è fondamentale che questi ultimi lo rispettino, seguano le regole della casa, ti comunichino tempestivamente eventuali problemi ed evitino di creare disordine eccessivo. È per tale ragione che stiamo introducendo regole di base per gli ospiti, ossia una nuova serie di standard vincolanti per chiunque voglia soggiornare con Airbnb.

 

Se un ospite viola queste regole, la prima volta riceve un avviso. Nel caso in cui le infrangesse ulteriormente, il suo account sarà sospeso e, se necessario, rimosso in via definitiva dalla piattaforma.

 

Potrai comunque scrivere regole della casa aggiuntive che gli ospiti dovranno seguire. Nel caso in cui non le rispettino, ti aiuteremo eventualmente a cancellare la prenotazione prima del previsto. 


Per maggiori informazioni, consulta questo articolo del Centro Risorse.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

5 Risposte 5
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca Cara Francesca, anche questo sembra un passo importante, bisogna però capire come verrà interpretato. Sulla carta alcune lamentele degli hosts sembrano recepite, soprattutto proprio perché molti presunti "fraintendimenti" sia sulle caratteristiche in generale degli alloggi sia sulle regole della casa hanno provocato negli ultimi tempi molti problemi agli host, spesso ricattati con il pretestuoso "l'alloggio non corrisponde a quello che pensavo" (c'è il grillo in sala da pranzo, una scuola vicino a casa, l'abitazione è troppo lontana dal centro, il parcheggio che mi hai concesso o segnalato è troppo lontano da casa).

 

Ma è anche vero che, se ho letto bene, ci sarà un sistema per segnalare gli ospiti troppo "sporchevoli" (ovvero sporchevoli oltre il legittimo). Quindi finalmente potrò segnalare i guests che lasciano montagne di pattume non differenziato, oppure un bagno che fa orrore a un guastatore del genio, ma magari, poi, per altre loro caratteristiche (simpatia, comunicazione) non sono stati male. Oppure potrò segnalare i guests troppo rumorosi...

Questo è davvero importante: mi pare di avere capito che ci sarà una sorta di rete di informazioni "interna" fra hosts in grado di qualificare in questo senso le persone avute in casa propria.

Ho capito male?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Il guastatore del genio mi ha fatto ridere davvero! 😄 Certi paragoni meravigliosi!  li trovi solo tu @Cristiana19 

Riguardo alle recensioni leggo, "Stiamo aggiungendo la possibilità per gli host di specificare un maggior numero di dettagli nelle recensioni degli ospiti, che potrai leggere. Ad esempio, oltre a trovare la valutazione complessiva di un ospite, saprai come sono stati valutati dagli altri host dal punto di vista della pulizia e della comunicazione e se hanno rispettato le regole della casa. Il tuo feedback in ogni categoria ti aiuterà a far rispettare le regole di base per gli ospiti e ti consentirà di segnalare chi di questi non le rispetta."  Non ho ancora dei dettagli su come questi dettagli verranno aggiunti. Però ci sono più informazioni, questo si!

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Valerio85
Level 2
Rome, Italy

Confermo la questione  relativa agli ospiti troppo sporchevoli!

Mi è capitato ultimamente ospiti   cordiali e simpatiche ma deficitarie dal punto di visto della pulizia.

Mi hanno chiesto il giorno prima del checkout: ma occorra che pulisca ? Viene da sè che nonostante sia inclusa la pulizia , un minimo sindacabile di pulizia ci sta, invece come diceva Cristiana, bagno lasciati tipo quelli della stazione termini ( almeno qualche anno fa:))  o addirittura mutande sporche lasciate in camera da letto ( che ci vuole a prenderle e a buttarle!). Quindi sicuramente avere maggiori tutele da questo punto di vista è indubbiamente un valore aggiunto per gli hosts.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cristiana19 , ci sono delle etichette ora ed è data la possibilità di aggiungere ulteriori informazioni di proprio pugno. Ho da poco fatto una recensione, ecco perché te lo dico! 🙂
Tu ne hai già fatte con la nuova "versione"?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca @Cristiana19  anche questa novità dell'autunno ( che in realtà tale ancora non è , per lo meno a Roma con ancora 20 gradi !!!) mi sembra importante per noi host. Speriamo che in qualche modo Airbnb comunichi in modo chiaro ed inequivocabile agli ospiti che prenotano sul suo portale, che i suoi host hanno delle regole che vanno seguite. Anche qui è essenziale un buon match con l'Assistenza, altrimenti ci si ritroverà a dover convincere l'operatore che l'ospite ha torto e non noi visto che ha contravvenuto alle regole della casa. Speriamo che sia la nascita di una nuova era!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno