In che modo avete conosciuto il vostro partner?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

In che modo avete conosciuto il vostro partner?

 

love.jpeg

Cari Host,

 

Febbraio è il mese degli innamorati! I più cattivi diranno "perché è il più corto dell'anno"... 

Ma non lasciamoci andare al pessimismo, su! Almeno per questa volta. 

 

Il 14 di febbraio si festeggia l'amore e anche noi vorremmo offrire un omaggio... 

 

> Come avete conosciuto il/la vostro/a partner? Vi dà una mano come co-host? 🙂 

 

Dai, inteneriamoci insieme! 

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

19 Risposte 19
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Francesca sono passati tanti anni che non me lo ricordo più (tanto mia moglie non ci legge).

Non è così, me lo ricordo bene.

Si frequentava la stessa scuola, si andava nel medesimo locale, si assisteva alle partite della stessa squadra di basket...poi per San Valentino lei si è fatta avanti, quindi per noi San Valentino è ancora oggi una data speciale.

Può darsi che lei lo ricordi diversamente, ma il finale non cambia.

Il contributo di mia moglie nella locazione è indispensabile: cura tutta l'organizzazione post check-out

in modo che l'appartamento sia pronto ad accogliere nuovi ospiti.

Io sono il Front office, lei il Back office.

A breve potrebbe diventare un nuovo concorrente (lo fa per entrare nella community !).

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie mille @Alberto1535 ! 
io mi sciolgo sempre nel sentire queste storie belle! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca Mio marito è più "piccolo" di me di alcuni mesi, iato che, da adolescenti, è del tutto incolmabile. Era il migliore amico del fratello della mia migliore amica all'epoca del nostro liceo. Ma poiché i ragazzetti erano entrambi pischelli né io né la mia amica li degnavamo di uno sguardo. Lui sostiene che mi ricorda io ho nebbia in proposito (ma questo mi accade anche se mi chiedi chi ho incontrato ieri). Dopo moltissimi anni e moltissime vicende, ci ritroviamo a una mostra milanese entrambi invitati da un amico comune. Io vivevo a Venezia da tempo e lui mai si spostò dalla Lombardia. Se non fossi arrivata per puro caso a Milano proprio quel giorno lì, se non avessi aderito (più per noia che per altro) all'invito del mio amico, se non mi fossi poi fermata a cena con un gruppetto di avventori, fra cui il mio futuro marito, mai sarei ora dove sono ora. Ovvero a caragnare perché proprio ieri nostro figlio ventiquattrenne ha tirato su le ultime valigie e si è definitivamente spostato nella sua nuova prima casa.

Se ci si pensa ogni storia ha dell'incredibile. Fortunatamente.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Cristiana19 il classico caso, eh! Oppure nulla succede per caso, come si dice... Un salto a Milano e BUM il guaio è fatto! Bravissimi 🙂 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonella87
Level 2
Genoa, Italy

@Francesca Mio marito usciva da 4 anni con una ragazza. Io avevo 20 anni. Il destino ha deciso per noi. La ragazza lo ha mollato e, visto che io ero amica di suo fratello, ci siamo conosciuti e dopo una serata al cinema ed un primo appuntamento all'uscita del lavoro ci siamo messi insieme. Dopo 3 mesi mi ha detto che se avesse avuto un lavoro stabile e dei soldi mi avrebbe sposata. Dopo 2 anni siamo convolati a nozze. Sono trascorsi quasi 37 anni e sono arrivati due figli meravigliosi. A breve arriverà anche la prima nipotina. Che dire? LE FAVOLE ESISTONO! Esistono i principi e le principesse ma anche gli orchi e le streghe cattive. Bisogna andare avanti a testa bassa, con la forza data dalla determinazione tenendosi sempre per mano. Buon San Valentino a tutti gli innamorati!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

AH! Vedi come vanno le cose... imprevedibili cambi di rotta! 

Grazie cara @Antonella87 della storia così tenerella ❤️ 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

 
Mio marito e io ci siamo conosciuti a Lugano nel lontano 1960. Io ero in vacanza con la famiglia e l'amica del cuore, mentre lui e un suo amico erano venuti nel fine settimana dalla Brianza per "cuccare"!  Avevo 17 anni e lui ne aveva 20. Ci hanno abbordato in strada, dove io e la mia amica stavamo per raggiungere la mia famiglia al parcheggio per tornare nella casa di vacanza che avevamo affittato in un paesino sopra Lugano.
Ho avuto un atteggiamento scostante perché mi avevano insegnato di non rispondere a un approccio in strada ma la mia amica si è lasciata coinvolgere dall'amico di mio marito. Per quello che ha capito la mia amica ci volevano invitare a fare una gita sul lago nel loro yacht e poi ci avrebbero portato a casa con la loro grande macchina americana.
I miei genitori ci hanno dato il permesso, con l'obbligo di essere a casa alle 19.00 per la cena.
La mia considerazione di quei due però non è migliorata dopo aver scoperto che non c'era nessun yacht ma andavamo sul pedalò e poi la macchina americana era la 500 Fiat scassatina del mio futuro marito.
Ma poi, quando ci hanno portato a casa, i miei genitori li hanno invitato a cena e dopo cena ho preso la chitarra e ci siamo messi a cantare le nostre canzoni ed è lì che mio marito si è innamorato di me come mi ha confessato più tardi.
E il giorno dopo alle 7.30 erano di nuovo sotto casa! Quel giorno mio futuro marito mi ha portato in Italia, a casa sua (dove però c'era soltanto la domestica) e mi ha raccontato che il suo progetto per la vita era laurearsi (era al primo anno di medicina), farsi una famiglia e avere dei bambini.
Gli ho detto che era anche il mio. 
Ci siamo scambiati gli indirizzi e i numeri di telefono e dopo due giorni sono ritornata in Germania con la famiglia. Tre giorni dopo, era il 15 agosto 1960, ricevo una telefonata: Sono qui (nella città dove abitavo) con un mio amico e vorremmo invitare te e la tua amica a cena.
E così è iniziata la nostra storia, fatta di lettere (inizialmente in francese perché mio marito non sapeva il tedesco o l'inglese e io non sapevo l'italiano), telefonate (e non c'erano certamente le comodità dei cellulari di adesso) e visite reciproche a Pasqua, in estate e a Natale. Nel 1963 ci siamo fidanzati ufficialmente e, l'anno dopo, una volta diplomata, mi sono trasferita in Italia dove ho iniziato a lavorare. Volevo anche capire se riuscivo ad adattarmi a vivere in un paese straniero così diverso dal mio d'origine. Si sentiva allora ancora un forte risentimento nei confronti dei tedeschi, dopo l'ultima guerra. E in Germania giravano storie di ragazze tedesche che avevano sposato degli italiani (soprattutto del Sud) e che non erano riuscite ad adattarsi a una mentalità così diversa.
Nel 1967 ci siamo sposati, abbiamo quattro splendidi figli e otto nipoti. 
Oltre ai momenti meravigliosi che la vita ci ha riservato, abbiamo vissuto anche momenti molto drammatici nei quali mio marito ha dimostrato una forza d'animo eccezionale.
Ci conosciamo da oltre 60 anni, siamo sposati da 55 anni ed è una vita meravigliosa!
 
 
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Questa storia è davvero molto, molto romantica, @Angela1056 ... Anche se è partita con il solito italiano "piacione" che abborda la bella tedesca in vacanza! 🙂

I tuoi si immaginavano che quella storia sarebbe andata avanti così tanto?

 

Hai delle foto di quel tempo? Sarebbe bellissimo riuscire a vedervi insieme all'inizio della vostra storia ❤️ 

Grazie tante per aver condiviso con noi questo bel racconto!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca 

 

Buon San Valentino a tutti!

 

IMG_20220214_175856.jpg

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma siete bellissimi anche lì ❤️ @Angela1056 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Paola4 @Alessandro877 @Till-and-Jutta0 @Loredana174 @Pietro44  (e Gabriella) raccontateci delle vostre dolci metà! Non siate timidi... 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  io ho conosciuto mio marito nel mio primo ( ed anche unico) posto di lavoro.Neolaureata inviai curriculum su curriculum a tutte le aziende di mio interesse nella speranza di un colloquio.Il caso volle che alla mia festa di laurea un cugino di mia zia mi chiese se avessi inviato il curriculum anche alla Pfizer (eh si!) che oltre ad essere una industria farmaceutica, e per questo attinente alla mia tesi, era anche vicinissima a dove abitavo.E così per puro caso inviai il mio cv anche lì ed incredibilmente mi chiamarono per un colloquio e poi mi assunsero. Beh mio marito era il mio capo ! Ahhahahah ! Mi affascinò subito,dopo 2 anni ci siamo fidanzati e dopo altri 2 sposati.Siamo insieme da 27 anni ed abbiamo avuto 2 splendide figlie. Ripenso sempre alla fortuna che ho avuto e a quel consiglio così capitato per caso che ha cambiato la mia vita. A volte è proprio vero che nella vita si deve essere al posto giusto, nel momento giusto. Grazie per avermi dato anche stasera la opportunità di ripensare a questa bella e fortunata coincidenza!!! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Oh! WOW! @Paola4 anche la tua è una storia molto carina!

Come hai gestito l'imbarazzo del lavoro? Innamorarsi del proprio capo può avere dei risvolti imbarazzanti! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  all’inizio ovviamente è stata tosta per mantenere l’anonimato e la segretezza. Mi ricordo di situazioni imbarazzanti dove ad un certo punto mi dovevo nascondere perché avevo intravisto o mi sembrava di aver visto un collega.Poi ad un certo punto abbiamo comunicato la cosa al Direttore Generale rimettendo a lui la

decisione su cosa fare circa la

nostra posizione. Lui decise di lasciare le cose così conoscendo da anni l’integrità morale di entrambi. Poi lui cambió direzione ed il problema non si pose più. Comunque in azienda eravamo come due estranei ……chi non sapeva non avrebbe potuto comprendere. 😂😂😂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno