LONDRA | Luci di festa in città

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

LONDRA | Luci di festa in città

 

Cari Host, 

 

probabilmente lo sentite anche voi nell'aria: è il profumo delle Feste! Le città si stanno preparando per dicembre e il nuovo anno e le luminarie cominciano a fare capolino in giro per le strade, soprattutto in quelle dedicate allo shopping e al "passeggio". 

Io sono soprattutto felice di una cosa: finalmente si sta per invertire la tendenza! Le ore di luce, dopo il solstizio del 21 dicembre, iniziano piano, piano ad allungarsi! EVVIVA! 
Non so voi, ma qui al Nord il buio arriva davvero molto presto e alle 4:00 del pomeriggio il sole comincia a scendere e a "spegnersi". A me sembra che il tempo a disposizione, in questi giorni di buio, sia molto meno e, vuoi anche per il freddo, mi sento stanca molto, molto prima! 

Insomma, per me l'arrivo del solstizio d'inverno è davvero un momento di gioia.
Forse è per questo fenomeno naturale che le festività di dicembre sono caratterizzate da luminarie e luci? Io credo di sì, ma confesso di non aver mai fatto una ricerca per scoprirlo... Voi ne sapete qualcosa? 


Nel frattempo però, mi godo la bellezza delle luminarie di cui si riveste la città in questo periodo e vorrei farle vedere anche a voi: ho messo insieme alcune immagini che raccontano le luci di Londra.

Vi invito a fare lo stesso: fateci vedere le decorazioni e le luci della vostra città o della vostra casa! 

Spero che questa serie di decorazioni allegre e poetiche possa restituirci un po' di leggerezza.

 

A presto,

Fra

 

Luci a Carnaby street, via dello shopping e del turismo.Luci a Carnaby street, via dello shopping e del turismo.

 

 

L'albero del l'ufficio dove lavoroL'albero del l'ufficio dove lavoro

La via dove abito si sta vestendo di luciLa via dove abito si sta vestendo di lucimolti ristoranti decorano le porte in questo modomolti ristoranti decorano le porte in questo modoUna piccola pedana sul canale ricoperta di luci: molto scenografico!Una piccola pedana sul canale ricoperta di luci: molto scenografico!Regaloni a Shephard bushRegaloni a Shephard bushOxford Street  dal bus!Oxford Street dal bus!Le nuove decorazioni di Regent Street/Oxford Circus, grandi vie dello shopping.Le nuove decorazioni di Regent Street/Oxford Circus, grandi vie dello shopping.

 

Angeli in Oxford StreetAngeli in Oxford Street

 

 

Albero di luciAlbero di luci

 

Un trono ENORME per le fotoUn trono ENORME per le foto

 

Alberi decoratiAlberi decorati

 

Postazione per fotoPostazione per foto

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

40 Risposte 40
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Donatella26 , grazie proprio ieri mi è  arrivato il Nulla Osta della Capitaneria di porto e del comune di Lerici ....speriamo che non ci siano controindicazioni legate all'emergenza sanitaria perché sono impegnate nell'evento molte persone. @Francesca ciauuuuuu incrociamo le dita.

Baci Ezia

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Ezia0 incrocio le dita anche io! Spero proprio si possa fare questa belle celebrazione. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Francescaciaooo che meraviglia Francesca ,adoro questa atmosfera Natalizia,mi da gioia,serenità e voglia di speranza con una visione positiva ,mi hai preso nel cuore con le tue parole..quest'anno da me sono tutti al lavoro per i preparativi di casette di Natale,food,spettacoli  e personaggiper bambini ,e rispetto al 2019 ci sono novità con il wordeland per adulti e bambini si può sciare costeggiando il nosto mare,pattinaggio sul ghiaccio,montagne russe e tantissimo altro per i bimbi e adulti...sarà tutto pronto per il 4dicembre..e metterò foto..a presto

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Alessandra18 ciauuuu grazie mille mille per lil tuo entusiasmo. Vorrei tanto essere a Firenze......posta le foto. Io spero solo che il mare non sia troppo mosso...altrimenti l'evento salta . Incrocio le dita e spero jl meglio.

@Francesca  ciauuuuuuu  !!!!!!   Uun bacio alla Londra sbrillucicosaaaaa.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca wow!!!! ha ragione @Donatella26 ... mica micio micio bau bau.... hai capito la Francy!! Bellissime foto, grazie mille!!

Curiosissima di vedere il reportage di @Ezia0 

... adesso mi rimbocco le maniche, mi organizzo e poi posto Firenze e il suo Festival delle luci che ogni anno accompagna le feste Natalizie, sarà dura rendere in foto ciò che vede l'occhio (intanto metto le mani avanti, tante le volte, con le mie foto,  venisse fuori un bruttaio pazzesco...!) Dai! che così si fa Natale insieme!!

Buon pomeriggio a tutti!!!

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Alessandra18 comincio a pensare che le foto siano un po' troppo belle... vi assicuro che dal vivo rendono meno! 😄 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

@Francesca certo che Londra a Natale è una magia.

Ricordo che un paio d'anni fa ero la perché mio figlio viveva a Nottingham e abbiamo fatto un weekend proprio a Londra ,  colori , luci..sembrava di essere trasportati in una favola...

Qui da me si accenderà l'albero in piazza, ci saranno lucine nei negozi ma sicuramente nulla a che vedere con le luci di Londra . Comunque farò foto e te le mostrerò... intanto ci prepariamo alla Magia del Natale.   

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca, bello vedere le foto inviate da Francesca e leggere questi post, c'è tanta speranza e voglia di vivere. Speriamo, non aggiungo altro dopo quello che stiamo tutti sentendo con trepidazione. Veniamo alle luminarie. Cara la milanese Francesca, l'altro giorno sono passato da Corso Buenos Aires e con mia sorpresa non ho visto luminarie montate, forse i commercianti quest'anno non possono spendere. Non sono ancora andato in centro. Vedremo. Per contro ho illuminato il mio terrazzo, poca roba.IMG_1971.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma che carino @Alessandro877 ! Confesso di essere anche molto colpita dalle piante che resistono. Io faccio un po' fatica a capire cosa vogliono... 

In ogni caso: nessuna lucetta è troppo piccola: a me porta buonumore e senso di festa! BRAVO ALESSANDRO!!! 

 

Sono sorpresa anche io dalla mancanza di luminarie nel Corso... forse è un po' presto? 

Mi domando se non abbiano almeno le luminarie private da mostrare... Ho visto qualche foto di Corso V Emanuele con le luminarie della Rinascente. Sono quelle di parecchi anni fa (le vetrine del negozio sono dedicate a D&G e le luminarie sono quelle siciliane. Se le hai viste sai di cosa parlo!) 

Ah, che botta di dolce nostalgia, caro Alessandro! Tieni ancora alte le antenne e tienici aggiornati su Milano! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  Che belle foto!! Sarà come dici tu che in foto rendono meglio ma io credo che il fasto e la bellezza degli addobbi a Londra sia un punto fermo. A Roma almeno fino alla scorsa settimana non c’era ancora gran chè, questo a detta di mia figlia che è andata in centro io me ne guardo bene! Ho potuto raccogliere solo qualche foto in un centro commerciale all’aperto. Posterò quelle per ora poi se riesco tramite mia figlia ad avere qualche foto del centro di Roma, le posterò ! 
Se desideri però ho anche foto di Milano, mandate dall’altra figlia, e qualche foto di Merano dove ero ieri. 😜Bellissima la tradizione di @Ezia0 , e bellissimo anche il tramandare questa esperienza dalla mamma a lei. Incrociamo tutti le dita con te per avere mare calmo e tanta gioia per quell’occasione.😘

DB271A35-410B-48F6-AA83-F57A0102D969.jpeg

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca non me ne fa caricare altre perché troppo pesanti. Proverò stasera dal Pc😘

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Paola4 come detto a Ezia, 

Vorrei dare a alla community un aspetto luminoso e festivo, per questo ti chiedo di iniziare una nuova conversazione con il titolo "<LOCALITÀ>| Luci in città"
In questo modo sarà più facile vedere le decorazioni 🙂

 

Per le foto pesanti, riesci a farle più piccole? Fammi sapere!

 

Mi chiedi se voglio delle foto di Milano... !! MA È OVVIO! Posta, posta! Anche Merano va - ovviamente bene! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca   io farei più un post intitolato  Italia : luci di Natale!!! Almeno ci facciamo una bella scorpacciata di tutta l'Italia e chi vuole pubblica inserendo il nome della propria città o di quella per cui posta le foto. 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Anch'io trovo bellissima questa tradizione di cui parla @Ezia0 e di cui la sua mamma è artefice. Non ne avevo mai sentito parlare....quante cose che si imparano qui! 

Non dev'essere facile mantenere questa tradizione con tutte le implicazioni burocratiche, di tempo atmosferico ecc. Bravissima Ezia!

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Angela1056  grazie  mille per la tua vicinanza. Speriamo bene davvero. Collaborano a questo evento molte persone di ogni età....è bellissimo

Bacioni Ezia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno