LONDRA | Luci di festa in città

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

LONDRA | Luci di festa in città

 

Cari Host, 

 

probabilmente lo sentite anche voi nell'aria: è il profumo delle Feste! Le città si stanno preparando per dicembre e il nuovo anno e le luminarie cominciano a fare capolino in giro per le strade, soprattutto in quelle dedicate allo shopping e al "passeggio". 

Io sono soprattutto felice di una cosa: finalmente si sta per invertire la tendenza! Le ore di luce, dopo il solstizio del 21 dicembre, iniziano piano, piano ad allungarsi! EVVIVA! 
Non so voi, ma qui al Nord il buio arriva davvero molto presto e alle 4:00 del pomeriggio il sole comincia a scendere e a "spegnersi". A me sembra che il tempo a disposizione, in questi giorni di buio, sia molto meno e, vuoi anche per il freddo, mi sento stanca molto, molto prima! 

Insomma, per me l'arrivo del solstizio d'inverno è davvero un momento di gioia.
Forse è per questo fenomeno naturale che le festività di dicembre sono caratterizzate da luminarie e luci? Io credo di sì, ma confesso di non aver mai fatto una ricerca per scoprirlo... Voi ne sapete qualcosa? 


Nel frattempo però, mi godo la bellezza delle luminarie di cui si riveste la città in questo periodo e vorrei farle vedere anche a voi: ho messo insieme alcune immagini che raccontano le luci di Londra.

Vi invito a fare lo stesso: fateci vedere le decorazioni e le luci della vostra città o della vostra casa! 

Spero che questa serie di decorazioni allegre e poetiche possa restituirci un po' di leggerezza.

 

A presto,

Fra

 

Luci a Carnaby street, via dello shopping e del turismo.Luci a Carnaby street, via dello shopping e del turismo.

 

 

L'albero del l'ufficio dove lavoroL'albero del l'ufficio dove lavoro

La via dove abito si sta vestendo di luciLa via dove abito si sta vestendo di lucimolti ristoranti decorano le porte in questo modomolti ristoranti decorano le porte in questo modoUna piccola pedana sul canale ricoperta di luci: molto scenografico!Una piccola pedana sul canale ricoperta di luci: molto scenografico!Regaloni a Shephard bushRegaloni a Shephard bushOxford Street  dal bus!Oxford Street dal bus!Le nuove decorazioni di Regent Street/Oxford Circus, grandi vie dello shopping.Le nuove decorazioni di Regent Street/Oxford Circus, grandi vie dello shopping.

 

Angeli in Oxford StreetAngeli in Oxford Street

 

 

Albero di luciAlbero di luci

 

Un trono ENORME per le fotoUn trono ENORME per le foto

 

Alberi decoratiAlberi decorati

 

Postazione per fotoPostazione per foto

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

40 Risposte 40
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Angela1056 @Alessandro877 @Ezia0 @Donatella26 @Till-and-Jutta0 @Maria-Rossella0 @Anna-1 @Paola1624 @Paola4 @Cristiana19 @IsabellaEValerio0 @Sabrina812 @Alessandra18 @Bridget130 questo post è per voi!! Ne posterò ancora: mancano le mummie volanti che il comune di Londra mette ogni anno... Capirete, capirete presto...

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca 

  Ma che meraviglia....qui non hanno ancora praticamente iniziato ma le manderò anche se, in confronto a queste, saranno sicuramente più modeste.....eh beh, Londra è Londra!!! Oggi abbiamo tirato giù gli scatoloni con dentro Natale (otto) e domani si inizia....e manderò anche le mie in modalità..... work in progress......!!!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Che meraviglia! Non fatevi intimidire: abbiamo bisogno di foto di luminarie da tutta Italia!! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca che meraviglia grazieeeeee!!!!!...io sto organizzando la trentunesima edizione del  Natale Subacqueo a San Terenzo....appena possibile mando foto

Ciauuuuuuu a tuttiiiiiiii Ezia 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Ezia0  il Natale Subacqueo a San Terenzo!! Ma ovviamente vogliamo sapere TUTTO di una festa così particolare! 

Ti prego, pubblica qualcosa perché io non ho mai visto nessun Natale subacqueo!!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Che spettacolo @Francesca ! E che belle foto! Fanno venire veramente la voglia di scendere in strada!

Oggi hanno messe le luminarie anche nella strada principale del paesino di duemila anime dove abito io. Beh....ognuno fa quello che può!

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Angela1056 , ti dico la verità... Sembrano più belle in foto! 😄 

Però forse sono io che sono troppo severa nei loro confronti... 

Fra

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

..ma certo @Francesca è  una tradizione coniata dalla mia famiglia e più  precisamente da mia madre. La vigilia di Natale facciamo sorgere il bambinello dalle acque antistanti San Terenzo con l'aiuto dei subacquei . È  accolto in una grande conchiglia bianca e portato in processione con fiaccole in Chiesa.

Sulla spiaggia colma di fedeli e persone viene recitata la  preghiera del Subacqueo e viene ricordata la mia mamma.

Io mi emoziono sempre moltissimo....moltissimo davvero. ...Ora sono sono a portare avanti l'evento in sua memoria. Lo scorso anno non è stato possibile realizzare l'evento causa emergenza sanitaria ma, l'anno precedente abbiamo fatto anche i fuochi artificiali.....è  stato molto suggestivo 

Ciauuuuu

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma wow! @Ezia0 è una storia fantastica che ho cercato online e davvero complimenti: è molto suggestivo! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

Graziiiieeeeee @Francesca ...ti penserò a mezzanotte sulla spiaggia....prometto !!!!!

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca volevo allegare foto di repertorio ma non riesco...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Ezia0 ti scrivo in privato.

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Angela1056a @Francesca piace vincere facile!!!! Ci posta le foto di Londra, mica micio micio bau bau!!!  Che belle luminarie Francesca! Ma adesso ci organizziamo e cerchiamo anche noi delle belle foto di Natale della nostra zona da caricare. Questa settimana sono impicciata ma la prossima posterò. @Ezia0 anche io sono curiosa di vedere il tuo Natale subacqueo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ti confesso, @Donatella26 che sono ancora perplessa dalle luminarie di Carnaby Street che celebrano Bohemian Rapsody dei Queen... 

Ok, Ok... sono troppo severa! Sarà che mi mancano quelle italiane un po' più tradizionali. 

Ne posterò altre.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno