Ciao a tutti,vorrei chiedere agli host più esperti, o comunq...
Ultima risposta
Ciao a tutti,vorrei chiedere agli host più esperti, o comunque alle persone più ferrate in materia, se nel caso in cui si pos...
Ultima risposta
Salve a tutti,
purtroppo, nel nostro appartamento non è possibile installare un climatizzatore con split classico. Sarebbe possibile, seppur in modo poco pratico, installare uno di quelli senza unità esterna (Innova o Olimpia), ma andrebbe posizionato in alto sul soffitto, il che non credo sia esteticamente gradevole, senza contare che il costo per uno split più installazione si aggira intorno ai 2500€.
Ho letto di alcuni condizionatori portatili (tipo Pinguino), ma spesso sono molto rumorosi, specialmente nelle camere da letto. Non vorrei installare un condizionatore per poi ricevere recensioni negative a causa del rumore.
Qualcuno ha esperienza con questi portatili, magari con qualche modello silenzioso? O qualcuno che ha trovato soluzioni alternative o che si trova bene con quelli senza unità esterna?
Ogni consiglio sarebbe molto utile.
Grazie!
Ciao Davide, io ho installato un condizionatore senza unità esterna, ero timorosa perchè poteva essere posizionato solo sotto alla finestra e molto vicino al letto, invece mi son trovata benissimo e non ho ricevuto nessuna lamentela. Il costo è elevato, però ho escluso a priori il pinguino perchè è troppo rumoroso, e facendo il buco sul vetro poi potrebbero sorgere problemi di oscuramento della stanza e anche questo è motivo di malcontento, infine "costringi" l'ospite a svuotare la vaschetta della condensa. Pazienza se dovrai metterlo in alto, l'importante è che l'ospite dorma al fresco. Io ho preso l'Innova che per i miei gusti è più "elegante". Ciao.
Ciao @Lucia2909, evidenzio il tuo commento a @Davide725 taggandolo con la @ per facilitare le comunicazioni.
@Davide725 hai provato per opzioni portatili dove si può mettere dell'acqua fresca che viene trasformata in aria fresca. Sono elettrici e di basso consumo.
Io ne ho uno per casa mia che utilizzo durante l'estate, semplice da usare e non molto costoso.
Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza! Ero convinto di procedere con un innova proprio per quel motivo, ma a quanto pare nel comune del nostro airbnb c’è da fare pratica paesaggistica anche se il dispositivo non ha motore esterno e affaccia in una corte interna. Inoltre, ci vogliono le firme di tutti i vicini di quella facciata, che non conosco e sono abbastanza sicuro conoscendo il vicinato che qualcuno si opporrebbe.
a questo punto non mi resta che valutare l’opzione “pinguino” . La vaschetta non dovrebbe essere un problema dato che solitamente abbiamo soggiorni di max 3 giorni. qualcuno ha esperienza con questi condizionatori portatili di nuova generazione e sa consigliarmi uno più efficiente e silenzioso possibile? 🥲
Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza! Ero convinto di procedere con un innova proprio per quel motivo, ma a quanto pare nel comune del nostro airbnb c’è da fare pratica paesaggistica anche se il dispositivo non ha motore esterno e affaccia in una corte interna. Inoltre, ci vogliono le firme di tutti i vicini di quella facciata, che non conosco e sono abbastanza sicuro conoscendo il vicinato che qualcuno si opporrebbe.
a questo punto non mi resta che valutare l’opzione “pinguino” . La vaschetta non dovrebbe essere un problema dato che solitamente abbiamo soggiorni di max 3 giorni. qualcuno ha esperienza con questi condizionatori portatili di nuova generazione e sa consigliarmi uno più efficiente e silenzioso possibile? 🥲