Creare una suite con camera da letto e mini angolo cottura a Roma, è possibile?

Massimo876
Level 1

Creare una suite con camera da letto e mini angolo cottura a Roma, è possibile?

Buonasera, ho acquistato un immobile a Roma, zona Prati, di 120 mq, e volevo suddividerlo in 3 ampie suite/camere da letto con jacuzzi. Stavo valutando l'idea di inserire un piccolo angolo cottura nella camera da letto (sarebbe stanze di circa 30/35 mq l'una) in modo da poterlo annunciare su airbnb come appartamento completo (e non come stanza), avendo ciascuna suite bagno + letto + angolo cottura + entrata indipendente.

 

Leggo però molti pareri contrastanti sulla presenza di una zona cucina in camera da letto. Per cucina intendo ovviamente qualcosa di molto blando, come un angolo cottura mini da 120cm, o semplicemente lavabo, frigo, piastra a induzione e forno a microonde e cappa a condensazione.

 

Che voi sappiate una cosa del genere è fattibile? Oppure bisogna per forza optare per la guest house con area comune (con cucina) e poi stanze indipendenti?

 

(Premetto che sarei riuscito a creare bagno e antibagno in tutte le suites, per rispettare la normativa che prevede un disimpegno fra bagno e zona cucina)

 

Grazie a tutti!

2 Risposte 2
Mira63
Level 10
Milan, Italy

ciao @Massimo876 devo dire che non so se mi metterei a cucinare un pasto in camera da letto.  

Un conto è il bollitore o la macchina del caffè a disposizione, un altro le attrezzature da cucina. Secondo me, è più semplice la versione con cucina comune, che può acquisire anche un valore aggiuntivo di socializzazione. 

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Massimo876  quanto sarebbe grande lo spazio che hai a disposizione? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno