Estintori e rilevatori di monossido di carbonio

Angela2679
Level 1
Naples, Italy

Estintori e rilevatori di monossido di carbonio

Buongiorno a tutti, che voi sappiate per ottemperare ai nuovi regolamenti sulla sicurezza, in cui è obbligatorio installare estintori, rilevatori di monossido di carbonio e di gas, se acquisto quest'ultimi in autonomia da rivenditori autorizzati, posso installarli autonomamente?

2 Risposte 2
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Angela2679  abbiamo diverse conversazioni sul tema. Ti aggiungo alcuni link che ti re-indirizzeranno a conversazioni già iniziate sul tema. 

 

Monossido di Carbonio: https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Metti-alla-prova-le-tue-conoscenze-sulle-m... 

 

Estintori : https://community.withairbnb.com/t5/Migliora-il-tuo-spazio/Estintore/m-p/1860166 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Angela2679 e Francesco, provo a rispondere di quanto a mia conoscenza:

Estintori:

Per legge gli estintori vanno verificato da un tecnico abilitato alla manutenzione ogni 6 mesi e certificati direttamente sull’estintore. È possibile acquistare gli estintori in autonomia ma le aziende abilitate alla manutenzione tendono ad inviare i loro tecnici solo in presenza di un contratto e preferiscono che l’estintore sia stato acquistato direttamente da loro (anche per una valutazione del tipo di estintore da adottare).

Rilevatori di monossido di carbonio:

Si possono acquistare in autonomia e installarli secondo le istruzioni allegate. 
Rilevatori di gas:

I rilevatori di gas acquistabili in autonomia, collegabili tramite una presa elettrica, emettono un segnale acustico in caso di perdita di gas ma non interrompono il flusso del gas. Per poter interrompere il flusso del gas in caso di perdita, bisogna intervenire sia sulle tubature del gas che sull’impianto elettrico ed è un intervento fatto da personale qualificato, abilitato alla certificazione dell’installazione.


 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno