๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] Idee sostenibili per limare i costi๐Ÿƒ

Guido323
Level 10
Rome, Italy

๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] Idee sostenibili per limare i costi๐Ÿƒ

Salve, vorrei fornire alcune idee per limare i costi (specialmente agli ultimi piani) senza spendere una fortuna.

 

  1. Se il condominio vota dei lavori al tetto, si puรฒ votare un doppio tetto con ulteriore isolamento termico: d'estate il tetto rimane completamente freddo.
  2. Se pianificate di cambiare i vetri delle finestre, anzichรฉ i semplici doppi vetri potete installare quelli basso-emissivi (non specchiati), che scaldano molto meno col sole.
  3. Una soluzione ancora piรน economica รจ usare tende isolanti, le migliori sono quelle usate dai cinema che attenuano anche molto i rumori (per fortuna non รจ un problema del mio alloggio).
  4. Dei telecomandi automatici per spegnere aria condizionata e altri apparecchi quando gli ospiti non sono in casa ho giร  detto.
  5. E' inoltre sempre opportuno scegliere gli elettrodomestici in base alla potenza assorbita: per esempio alcuni tostapane consumano la metร , cosรฌ come alcuni asciugacapelli (-30%) che usano un getto d'aria piรน forte ma meno caldo.
  6. Da valutare l'abbassamento della temperatura dello scaldabagno in base al numero di ospiti.
  7. Conviene  non lasciare nell'appartamento apparecchi inutili, come aspiratori elettrici (meno corrente e minor rischio di danno).
  8. I ventilatori sono giร  efficaci con 30W.
  9. Le piastre a induzione non sono convenienti ed รจ da valutare l'uso di bollitori a gas, meno spettacolari ma piรน economici e robusti.

Spero di essere stato utile.

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno