Pareri su spilt di aria condizionata senza motore esterno ? Come gestite i consumi dell' aria condizionata ?

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

Pareri su spilt di aria condizionata senza motore esterno ? Come gestite i consumi dell' aria condizionata ?

avete qualche consiglio?

4 Risposte 4
Stefano1089
Level 1
Bolzano, Italy

Ciao avevo posto lo stesso quesito pochi giorni fa su un'altra chat di colleghi. Se vogliamo gestire i costi di questi servizi una delle soluzioni più efficaci e corrette sembra essere quella di utilizzare dei telecomandi con un limite delle temperature sia in raffreddamento che in riscaldamento, secondo i parametri stabiliti dai decreti legge in tema. ( dunque se non mi sbaglio 20° più o meno due max per riscaldamento e credo 24 (+o- 2?) in raffreddamento , basti controllare la legge Decreto del Presidente della Repubblica 74/2013) 

 

Altra soluzione potrebbe essere quella prevista da booking ma non da Air Bnb di far pagare questo servizio a consumo installando dei contatori dedicati. Ma ripeto lo prevede booking ma no Air Bnb.

 

Spero di essere stato utile

grazie stefano

il mio problema e' comprare uno nuovo piccolo con split esterno

quale consigli?

con alexa con telecomando controllato da noi'

Rita del giudice
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Garden-Central-Apt0  taggo @Stefano1089  al tuo commento con l'uso della @. In questo modo l'altro host riceverà una notifica del commento. 😄

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Niccolo28 @Garden-Central-Apt0 @Stefano1089 stavo leggendo questa discussione e mi chiedevo se i condizionatori senza motore esterno hanno il solo vantaggio di non avere un grosso ingombro e non dover fare lavori invasivi, oppure hanno anche il vantaggio di avere un risparmio sul consumo, non dovendo alimentare un motore esterno?

 

Qualcuno che li usa potrebbe condividere come si trova?

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno