Scelta dei materassi?

Risolto!
Marco4798
Level 2
Palermo, Italy

Scelta dei materassi?

Ciao a tutti!

Sto curando gli ultimi dettagli per la mia casa vacanze e vorrei condividere con voi il mio dilemma: la scelta dei materassi. Con 4 camere da letto , cerco materassi che siano comodi, versatili per adattarsi a ogni tipo di ospite, resistenti nel tempo e, naturalmente, capaci di garantire un soggiorno piacevole senza ispirare recensioni negative (non vorrei spennarmi).

 

Dopo un'attenta ricerca, mi sono orientato verso due opzioni che sembrano promettenti: i materassi Emma (in particolare il Memory Emma Confort Plus) e quelli di IKEA (tra cui il Materasso a molle insacchettate, rigido, e quello con molle e memory, leggermente più costoso).

 

Ma mi chiedo se sto prendendo la strada giusta o se ci sono altre opzioni migliori sul mercato. Qualcuno ha esperienza con questi prodotti o ha qualche consiglio da condividere?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso aiuto! 🛏

1 Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marco4798 io ho optato per un materasso a molle insacchettate + strato memory, comprato l'anno scorso da questa ditta 

https://www.materassiedoghe.eu/le-nostre-offerte/?gad_source=1&gclid=CjwKCAjww_iwBhApEiwAuG6ccPZLzAK...

Gli ospiti si sono trovati molto bene e io non ho faticato perché mi è arrivato a casa; prezzo secondo me conveniente.

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Marco4798 , provo a taggare alcuni host con esperienza e con la speranza che possano condividere con te le loro esperienze. 😁

 

@Donatella26@Ermanno8 , @Cristiana19 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Benedetta non ho avuto la notifica, credo che i segni di interpunzione l' abbiano in qualche modo intralciata

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Donatella26 non ti preoccupare! Credo che sia dovuto all'update della piattaforma della settimana scorsa, grazie per aver trovato il commento 😄

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Marco4798
Level 2
Palermo, Italy

Ciao @Benedetta , grazie mille per l'aiuto 🙂

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marco4798 io ho optato per un materasso a molle insacchettate + strato memory, comprato l'anno scorso da questa ditta 

https://www.materassiedoghe.eu/le-nostre-offerte/?gad_source=1&gclid=CjwKCAjww_iwBhApEiwAuG6ccPZLzAK...

Gli ospiti si sono trovati molto bene e io non ho faticato perché mi è arrivato a casa; prezzo secondo me conveniente.

Marco4798
Level 2
Palermo, Italy

Ciao @Donatella26 , il tuo commento è prezioso. Stavo giusto valutando l'acquisto dei materassi di questa ditta, solo che non essendo una ditta conosciuta come le altre, ero un pò scettico. Avevo notato che le recensioni sono molto alte su Trustpilot, adesso con il tuo commento è arrivata la conferma definitiva, mi sa che prenderò proprio questi! 

Grazie 🙂

Marco4798
Level 2
Palermo, Italy

Ciao @Donatella26 , avrei un'ultima domanda: tu utilizzi qualche coprimaterasso nella tua struttura? hai qualche prodotto da consigliarmi?  Leggevo in giro che è importante utilizzare il coprimaterasso per proteggere il materasso, ma spesso quelli impermeabili risultano molto fastidiosi...

Grazie per la disponibilità! 😄

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marco4798 infatti Ho provato anch'io ad acquistare un coprimaterasso impermeabile però effettivamente è abbastanza ingombrante forse perché bisogna sceglierlo esattamente della misura in modo che sia ben tirato però io comunque quando specialmente ho famiglia con i bambini piccoli lo uso , se no uso doppio coprimaterasso; secondo me l'ideale comunque sarebbe trovare una copri materasso magari quelli con le cerniere in modo che si tiri bene che sia,almeno leggermente, impermeabile poi sopra metterne uno di spugna leggero. c'è da dire che faccio comunque conto di cambiare materasso ogni 4/5 anni minimo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno