Affitto air bnb stanza immobile c3

Cinzia314
Level 1

Affitto air bnb stanza immobile c3

Volevo gentilmente sapere se posso affittare tramite air bnb una stanza abitabile ( arredata e con tutti i confort ) in un immobile accatastato C3 e sapere come comportarsi in fase di dichiarazione dei redditi. 
Grazie per l’aiuto 

3 Risposte 3
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Cinzia314 ciao mi dispiace ma non è possibile essendo accatastato come magazzino. L'unico modo per poterlo affittare è cambiare la destinazione d'uso e quindi poter fare poi tutte le pratiche burocratiche previste per legge con comune/regione/questura

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Gianluca451
Level 1
Civitanova Marche, Italy

Il C3 è un laboratorio, non un magazzino (C2). Sono quelli che a Milano chiamano Loft.

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Cinzia314, l problema non è Airbnb,che accetta qualsiasi cosa,ma la possibilita' di affittare "legalmente"un immobile che non è di fatto affittabile come appartamento,in quanto non ne ha le caratteristiche.Non credo riuscirai ad avere le necessarie autorizzazioni,necessarie per l'avvio dell'attivita'.Verifica nell'ufficio del tuo Comune.

Cordialmente Ermanno

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.