Annuncio sospeso - Meglio riattivarlo o crearne uno nuovo?

Rosa2999
Level 2
Orbassano, Italy

Annuncio sospeso - Meglio riattivarlo o crearne uno nuovo?

Ciao a tutti,

Diversi anni fa avevamo messo in affitto per un paio di mesi il nostro appartamentino in Sardegna. A dire il vero non avevamo affittato molto con Airbnb (avevano funzionato meglio altre piattaforme), quindi non credo ci siano neppure recensioni su quel vecchio annuncio.

 

Sbagliando, purtroppo, non avevamo nascosto l'annuncio, il quale è stato sospeso automaticamente da Airbnb (in quanto risulta, ovviamente, che abbiamo rifiutato diverse prenotazioni).

 

Oggi abbiamo apportato diverse migliorie all'appartamento, vorremmo quindi rimetterlo in affitto (con nuove foto, nuovi servizi).

 

A vostro avviso conviene eliminare il vecchio annuncio e ripubblicarne uno nuovo, oppure ripartire da quello vecchio, modificandolo?

 

Come host sono penalizzata immagino dal fatto di non aver nascosto l'annuncio (e quindi risultare come una che ha rifiutato delle prenotazioni), corretto? C'è modo di ovviare a questo?

 

Grazie mille in anticipo del vs supporto!

3 Risposte 3
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Rosa2999 , per quanto riguarda le recensioni non cambia niente sia che riattivi il vecchio annuncio sia che ne crei uno nuovo. Ti porti dietro tutte le recensioni, quelle date e quelle ricevute, perché sono legate al tuo account/profilo. L'unico modo sarebbe cancellare il tuo account e pubblicare l'annuncio nuovo creando un nuovo account con dati identificativi differenti per la verificazione su Airbnb.

Salve 

vorrei comprendere meglio. 
se io cancello il mio profilo su airbnb e ne creo uno nuovo c’è la possibilità che mi portò dietro le vecchie recensioni di quando il mio spazio era appena nato? 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Adelaide77 , le recensioni sono legate al profilo/account dell’host. Se ti crei una profilo e un account con una identità diversa, che dovrà essere verificata da Airbnb tramite un documento ufficiale, allora le recensioni legate all’altro profilo/account non saranno più visibile su quello nuovo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno