Attività non imprenditoriale oppure Superhost a tempo pieno?

Paolo1220
Level 2
Milan, Italy

Attività non imprenditoriale oppure Superhost a tempo pieno?

 

Ciao a tutti!

 

Sono curioso di sapere se il superhost tipo svolge la sua attività in forma non imprenditoriale oppure se fa questo mestiere a tempo pieno.

Io mi sono avvicinato nel mondo dell'ospitalità a fine Maggio, non solo come forma di guadagno ma anche e sopratutto come scambio culturale, e per portare la mia esperienza di viaggiatore nel ruolo di host. 

 

Nella vita questo non è il mio lavoro principale, mi sono sempre occupato di vendita nelle multinazionali del software.

Mi avvalgo dell'aiuto di un property manager per condurre l'immobile ma sarebbe un sogno poter vivere solo di questo.

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Paolo1220 ti faccio un sacco di in bocca al lupo e complimenti per il tuo titolo!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Paolo1220  Sarebbe bello vivere solo di questo campo ma è molto rischioso come dimostrato in questi anni di Covid 19. Molti host non ci sono più perchè come fai a vivere durante 2 anni di pandemia che hanno ridotto o azzerato il turismo ?  Molti host non ci sono più e credo che sono tornati a fare gli affitti classici. Ora con il caro energia di gas e luce come va a finire ?

 Non so ma in base alla mia esperienza di vita devo dire che quello che inizialmente era una buona scelta dopo pochi anni  si ridimensiona e con il tempo può anche cambiare completamente. In questi anni molti fenomeni sociali in tanti campi diversi sono nati , hanno avuto la loro crescita e poi sono stati superati da nuovi eventi.

  Vedo il settore del commercio dove i negozi sono stati sostituiti quasi tutti dai centri commerciali e questi poi dalle vendite via internet.

 Il mondo è in continua mutazione e servirebbe una sfera di cristallo per capire dove saremo fra un pò di anni.

Dario168
Level 10
Venice, Italy

Io cerco di farlo per vivere, problemi con un vicino a parte è stato un bel modo di guadagnarsi da vivere, e mi piace come lavoro. Purtroppo sto facendo i conti e sinceramente i costi sono solo che in aumento, due anni di covid ed ora una guerra non stanno aiutando per nulla. 

Il problema è che sono nella stessa barca tutti coloro che svolgono un'attività in proprio, che sia ricettiva o di ristorazione o di produzione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno