COME ACCRESCERE IL PREZZO DELLA CAMERA

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

COME ACCRESCERE IL PREZZO DELLA CAMERA

Ciao, @Francesca spero che possa essere d'aiuto per comprenedere quali siano i parametri che meglio facciano accrescere il valore alle camere che devo proporre ai miei ospiti.

Cari saluti, 

6Veruska

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Veruska6  spiegati meglio. Che cosa sarà d'aiuto? Non capisco...

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Faccio un esempio su come possa valorizzare la mia camera : 

se indico un prezzo che risulta dai logaritmi dei prezzi smart e quindi posso tenere in considerazione la dinamica del portale che tiene in considerazione le strutture ricettive attorno, è difficile stabilire un prezzo in quanto sono delle camere più grandi di quelle che sono della concorrenza e quindi viene come dire pagata non con un prezzo adeguato al mercato.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Veruska6 , 

tempo fa una host americana aveva postato una guida ai prezzi smart che io ho trovato molto utile. 
La definizione del prezzo è importante e deve essere fatta con cura! 
 https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Festival-Un-viaggio-fra-i-Prezzi-Smart/m-p/1123457

 

Facci sapere cosa ne pensi! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

camera 2camera 2camera 2camera 2camera 1camera 1camera 3camera 3camera 3camera 3camera 3camera 3camera 3camera 3

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 a @Susanna0

HO INVIATO DELLE FOTO PER CAPIRE COME QUALCUNO POSSA CONSIGLIARMI SULLA DISPOSIZIONE  DELLE CAMERE PERCHE' DEVO ADEGUARE IL PREZZO CHE ULTIMAMENTE E' UN PO' BASSO .

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma sono tutte camere diverse? Nello stesso appartamento?
Oppure sei un affittacamere o un b&b per cui le affitti separatamente?
Comunque se una camera è da 4, è normale che costi di più, verrà proposta più facilmente a chi cerca per 4 persone.
Se invece affitti l'appartamento intero, sarà per gruppi numerosi, difficile avere concorrenza!

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 a @Susanna0

Sono una casa vacanze con un locale comune a tutte le camere che sarebbe la cucina-sala 

ogni camera ha un bagno privato e, sono in tutto, per ora, tre.

Si si, per quanto riguarda la concorrenza non ho dubbi perche sono in genere alberghi attorno a me e, qualche b&b ma con soluzioni diverse cioè le camere sono molto piccole e, perciò ho quel vantaggio io di puntare sulla grossezza della camera per potere disponibilità anche per più soggiorni lungo termine, proprio come appartamento!

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno