Codice AAUT, CITRA e CIN

Roberto792
Level 2
Codogno, Italy

Codice AAUT, CITRA e CIN

Salve a tutti, per il mio appartamento ho previsto anni fa il codice CITRA, il codice AAUT, ho aggiunto l'APE e ora ho aggiunto anche il codice di verifica catastale. Qualcuno di voi ha capito se il CIN sostituirà completamente/parzialmente qualche precendete codice o è il quarto codice per identificare la stesso appartamento (Mi sembra un pochino ridondande...). Grazie a chiunque abbia info anche incerte. Roberto

 

20 Risposte 20
Alina-Loredana0
Level 2
La Spezia, Italy

@Ermanno8 MA QURSTO CERTIFICATP DOVE LO SCARICO?io ho credenziali che mi ha dato questura,i codici con i numeri...ma certificato non so che sia e dove e come scaricarlo...grazie. invece per quanto riguarda inviare le schedine,scaricarle e salvarle e difficile? Grazie

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno,@Alina-Loredana0,in realta',tu lo hai gia' il certificato.

Se hai l'iscrizione ad Alloggiati Web,il certificato viene scaricato in automatico,anche se tu non lo vedi.

Quando scade e il sito ti chiede di rinnovare,viene scaricato in automatico,non preoccuparti.

Non è un documento che devi tenere scritto da qualche parte,serve per identificarti quando fai l'accesso al sito,per conferma che è tutto ok.

(Almeno credo:::!)

Cordialmente

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao Alina-Loredana0,il certificato fa parte delle credenziali che usi per l accesso al sito alloggiati web.Non lo vedi.

 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Per le schedine segui la pagina di aiuto del sito.

Una volta inviate,il giorno dopo puoi scaricare la ricevuta e salvarla in pdf.

 

 

 

 

Margherita212
Level 2
Genoa, Italy

Ciao Ermanno,  pensavo che dovessero essere gli host a comunicare telematicamente i dati catastali ed energetici al Ministero del Turismo per ottenere il Cin. Sei sicuro che la regione comunicherà i codici Citra di tutti i proprietari per ottenere il Cin?

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,@Margherita212,cosi' sta scritto.

Mentre il Codice Citra o chi per esso,lo deve chiedere il Locatore alla sua Regione,tramite ovviamente tutti i documenti necessari,una volta ottenuto il Cod. Citra,la Regione,quando non si sa (ad oggi) traslera' il Citra in Cin,se ho capito bene con aggiunta di un identificativo Regionale,magari "LI....per la Liguria,non so,e quindi lo trasmette a tutti coloro che hanno gia' un codice Citra.

 

Questo è quanto ho capito io,altro non saprei,ma di sicuro in queste cose,c'e' poco......

 

Cordialmente Ermanno

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno