Contributo di soggiorno comune di Roma - pernotti a cavallo

ValentinaandLudovico0
Level 2
Italy

Contributo di soggiorno comune di Roma - pernotti a cavallo

Ciao a tutti e tutte! Qualcuno sa dirmi come inserire le notti a cavallo tra i trimestri? Stavo compilando i dati su GECOS, ma non riesco a trovare la funzione. Non so se lo chiede alla fine. Non sono arrivata fino in fondo per paura di sbagliare. 

3 Risposte 3
Flavio351
Level 2
Rome, Italy

Anche io sono nella stessa situazione. Entrando in Dettaglio Comunicazione c'è una tabellina con dati da inserire "facoltativi", ma non si capisce cosa inserire a cavallo di due trimestri, soprattutto se si sono già fatte le ricevute singole in marzo ed aprile.  

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

@ValentinaandLudovico0 , @Flavio351 , io non sono nella vostra regione, per cui l'applicazione e forse le regole sono diverse, ma io mi sono sempre regolato così: visto che l'imposta di soggiorno va prelevata ad inizio soggiorno, io registro tutto con la data di arrivo degli ospiti. Questa soluzione non è condivisa da tutti ( se ne era già parlato in un'altra conversazione) ma mi sembra una semplificazione logica che nulla toglie al significato di questa procedura.

Walter
Community Manager
Community Manager

@Alberto192 grazie per il tuo suggerimento! Qualcun altro ha incontrato questa sfida e ha una soluzione da condividere? È interessante sentire come diverse regioni gestiscono questo processo.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno