Mancato pagamento su contestazione.

Risolto!
Ferdinando0
Level 2
San Marcello Pistoiese, Italy

Mancato pagamento su contestazione.

Voglio condividere con la community la mia situazione. 

Ho affitto il mio appartamento per un mese, l'inquilino ha abbandonato l'appartamento il giorno dopo, inducendo delle problematiche legate a delle sue fobia con gli insegnanti. Faccio presente che la casa ha le zanzariere e si trova in montagna, nella natura.

Interviene @Airbnb  per la risoluzione della contestazione e pur riconoscendo che avrei diritto al pagamento dell'intero importo, mi chide di venire in contro all'inquilino e ricevere la metà del dovuto.

Ho accettato la risoluzione, dopo un pressing da parte dell'operatore, ma ad oggi, dopo oltre 45 giorni non ho ancora ricevuto il pagamento.

Anche nel mio caso, come successo al altri host, sono stato rimpallato tra vari uffici senza risolvere il problema.

Ho chiesto la pec, per far intervenire il mio legale per far rispettare il contratto, ma la risposta è stata :

"Airbnb non è un'azienda italiana per cui non ha una PEC a disposizione.

Quello che posso fare è inviarle il link sopradescritto e il Contracting party for payment services for users with their place of residence or establishment in the European Economic Area:

Airbnb Payments Luxembourg S.A.
4, rue Henri Schnadt
L-2530 Luxembourg

Queste sono informazioni che può trovare sul sito Airbnb."

Qualcuno ha avuto il solito problema? Come vi siete comportati?

 

1 Risposta Migliore
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca @Ferdinando0 @Susanna0 Grazie, cara Francesca, non devo aggiungere nient'altro che non abbia detto già Susanna.

Caro Ferdinando, insisti insisti insisti. E ne verrai a capo. Il pagamento ti è dovuto e non credo tu debba rivolgerti a un avvocato, devi trovare l'assistente che riesca a capirti. Impresa non facile ma non impossibile.

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Ferdinando0 !
Bentornato nella community!
Volevo chiederti un chiarimento perché non ho capito bene quando è successo il tutto. 

Grazie!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ferdinando0
Level 2
San Marcello Pistoiese, Italy

Ciao @Francesca , il 9 ottobre ho ospitato una ragazza che sarebbe dovuta restare un mese, il giorno successivo all'arrivo, ha lasciato l'appartamento. Avrebbe dovuto comunque pagare l'intero importo del soggiorno. @Airbnb è intervenuta per richiedermi di concedere uno sconto alla ragazza che non si trovava bene presso il mio appartamento perchè ha trovato una cimice: quegli insetti che stanno invadendo l'Italia provenienti dalla Cina. 

Ho accordato lo sconto del 50% del dovuto e ad oggi non mi sono stati ancora rimborsati. 

Volevo scrivere una pec per far tutelare i miei diritti dall'avvocato, ma AIRBNB dice che non è un'azienda Italiana e non hanno una pec.

Resta comunque il fatto che da oltre 45 giorni sto aspettando il mio pagamento, pur avendo inviato svariate richieste, vengo rimandato con scuse sempre diverse. 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie dell'info @Ferdinando0 

 

Per @Cristiana19 dovresti essere in grado di commentare tranquillamente qui! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca @Ferdinando0 @Susanna0 Grazie, cara Francesca, non devo aggiungere nient'altro che non abbia detto già Susanna.

Caro Ferdinando, insisti insisti insisti. E ne verrai a capo. Il pagamento ti è dovuto e non credo tu debba rivolgerti a un avvocato, devi trovare l'assistente che riesca a capirti. Impresa non facile ma non impossibile.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey, @Ferdinando0 ,

hai avuto aggiornamenti?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ferdinando0
Level 2
San Marcello Pistoiese, Italy

Ciao, al momento no. Vengo contattato da diversi assistenti di Airbnb che dicono che invieranno la mia segnalazione ad altri dipartimentali, ma nulla. Sono ancora in alto mare. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ferdinando0  non ho capito cosa c'entrano gli insegnanti; ma comunque, se pensi che avesse motivo di cancellare la prenotazione, hai fatto bene a restituire una parte dell'affitto. 
E per ricevere il pagamento, devi solo insistere con l'assistenza. Prima o poi ti capiterà l'operatore che capisce di cosa stai parlando e che si occuperà del tuo caso.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

credo fosse "insetti" @Susanna0 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno