Milano | documenti a posto?

Risolto!
Silvia2268
Level 2
Monza, Italy

Milano | documenti a posto?

Ciao a tuti 

 

ho iniziato l attività airbnb a milano 

 

fatto  suap

fatto alloggiati milano con codici etc 

ho anche il cir tramite ross 

ma quello che vorrei sapere e 

quando arrivano ospiti chiedo documenti e li immetto in alloggiati. milano tramite i miei codici e invece nella 

pagina Ross cosa devo fare ' mi e arrivata una mai che ridice che devo dare conto della situazione di febbraio 

( che e nulla perche ho appena iniziato) 

non ho capito bene l iter che devo fare ogni volta che ho ospiti

Immagino che una volta fatto l prima volta sia semplice ma io mi sono limitata a inserire docuementi per la questura

help please 

grazie silvia 

1 Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Silvia se la struttura risulta aperta, normalmente se non inserisci alcun check in nel tal giorno quel giorno sul calendario diventa giallo, che vuol dire "struttura aperta senza ospiti"; dovresti andare su Ross, entrare con le tue credenziali e controllare (credo si scelga "gestione disponibilità" come risultano i giorni in cui sei stata aperta secondo la comunicazione che hai fatto: se ci sono errori nel calendario vengono evidenziati con un colore particolare...

Screenshot_2023-03-06-15-19-43-33_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Silvia se la struttura risulta aperta, normalmente se non inserisci alcun check in nel tal giorno quel giorno sul calendario diventa giallo, che vuol dire "struttura aperta senza ospiti"; dovresti andare su Ross, entrare con le tue credenziali e controllare (credo si scelga "gestione disponibilità" come risultano i giorni in cui sei stata aperta secondo la comunicazione che hai fatto: se ci sono errori nel calendario vengono evidenziati con un colore particolare...

Screenshot_2023-03-06-15-19-43-33_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Michele1684
Level 2
Milan, Italy

@Silvia2268  Anche io sono agli inizi e mi scuso per approfittarne facendoti questa domanda ma non so più dove sbattere la testa: come faccio la richiesta del CIR? mi sai aiutare? ho capito che devo mandare una mail (pec o normale?) ma non trovo da nessuna parte la mail alla quale scrivere per Milano e non ho capito se devo mandare qualche modulo o altro.

 

grazie mille per il tuo aiuto

Michele

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Michele1684 

hai visto che esiste una guida per i Lombardi scritta da Airbnb? La trovi qui: parla anche del CIR

https://www.airbnb.it/d/comeospitareinlombardia

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Silvia2268
Level 2
Monza, Italy

buongiorno

ho notato che quando gli ospiti arrivano con il self check in che io uso solo in alcuni casi quando arrivano in orari strani , ho molta difficoltà a farmi mandare info dei documentiper poter registrarlo. nelle indicazioni per il check in oltre a tutte le info per accedere all alloggio chiedo indicandolo come IMPORTANTe di inviarmi dati dei documenti ma gia tre volte non l'hanno fatto,

come si deve fare in questo caso ? insistere ? chiederli più volte ' e se non li inviano ?

sono abbastanza nova , ho iniziato ad affittara a fine febbraio quindi non sono molto esperta in materia

 

aspetto vostri suggerimenti grazie

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Silvia2268 come sai l'identificazione degli ospiti e la trasmissione dei dati alla Questura è obbligatoria, quindi....primo scrivi ben chiaro nelle regole della casa che i documenti vanno esibiti al check in e se questo avviene in modalità self vanno inviati tassativamente prima, altrimenti non sarà comunicato il codice (che suppongo ci sia) per accedere alla proprietà; poi appena ti arriva la prenotazione con un messaggio di ringraziamento ecc. ribadisci subito questo obbligo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno