Tempi Suap Milano

Luca3138
Level 3
Milan, Italy

Tempi Suap Milano

Ciao a tutti,

ho avviato la pratica SUAP per il mio appartamento il 25 febbraio e a oggi non ho ancora avuto nessuna news. So che i tempi sono fino a 30 giorni ma so anche che a molti in nemmeno una settimana si è tutto risolto. Come faccio a sapere che non ci sono intoppi? 
Andando a guardare si legge sempre:

STATO DELLA PRATICA:ISTRUTTORIA

Dopo aver ricevuto il numero e l'ok dal comune, i tempi per le credenziali in questura sono più brevi? E fatto quello c'è qualcos'altro da fare?
Si allontana sempre di più la mia speranza di poter mettere il mio annuncio per il fuori salone di metà aprile 😞

7 Risposte 7
Laura7227
Level 2

Ciao, sono nella stessa situazione…

Hai poi avuto riscontro?

Grazie

Luca3138
Level 3
Milan, Italy

Ciao Laura. 

 

Da loro nessuno ma refreshando continuamente la pratica sul cassetto digitale a circa un mese dalla presentazione ho visto la chiusura positiva. Qualche giorno dopo mi è arrivata mail da Ross1000 col codice cir

 

Se non l'hai fatto ti consiglio caldamente di fare domanda già da ora alla questura per il portale perché i loro tempi sono 30/40 giorni lavorativi! 

Grazie mille...

Pensavo di dover aspettare la chiusura della pratica per poter fare domanda alla questura… Veramente, non c’è nulla di chiaro in tutto questo processo …

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Luca3138 grazie per i tuoi consigli ! Mi piace molto vedere come voi host interagite e come vi supportate a vicenda 😍

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Mara2113
Level 2
Milan, Italy

Ciao Luca,

quindi consigli di fare domanda alla questura lo stesso?

Ho inteso dal sito della questura che comunque c'è bisogno del codice cir, o sbaglio?

 

Io ho mandato la pratica il 30 Marzo ma ancora nulla.. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Mara2113  evidenzio il tuo messaggio a @Luca3138 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Luca3138
Level 3
Milan, Italy

Ciao @Mara2113

 

Mi è stato detto che per le credenziali non serve avere e quindi aspettare il codice cir ma che basta allegare la ricevuta suap (ovviamente inserendo tutti i dati e il modulo che va compilato per la richiesta).

 

Non posso confermartelo ovviamente ma più di un host mi ha detto che sia così. Sinceramente, considerando i tempi enormemente lunghi, manderei richiesta anche alla questura prima del cir.

 

Ps credenziali arrivate dopo 35 giorni 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno