blocco compensi: link non funziona

Patrizia572
Level 2
Rome, Italy

blocco compensi: link non funziona

Buongiorno a tutti.

Sono Patrizia, superhost.

Ho provato a scrivere a Daniel che sembra abbia avuto un problema simile al mio.

Non ricevo compensi dal 23 dicembre a causa di mancanza documenti, dice l'assistenza, peraltro devo dire molto gentile e paziente. Peccato che non so  quali documenti mi si chiedano e come fare ad inserirli visto che il link che continuano a mandarmi non permette alcun inserimento.

Ho provato a scrivere a AIRBNB Italia ma mi hanno risposto che devo contattare la società in Irlanda.

Devo dire che non ho avuto mai alcun problema fino ad ora, ma la situazione è davvero pesante, visto che nel frattempo devo sostenere tutte le spese relative agli ospiti.

 

Devo decidere a breve se interrompere la collaborazione e intraprendere un'azione legale perché per me la situazione non è più sostenibile.

Qualcuno mi può aiutare?

4 Risposte 4
Fede1489
Level 2
Venice, Italy

Successo anche a me .i miei pagamenti sono ancora bloccati e mi vedo costretta ad andare per via legale. Quello che ho compreso dai vari collaboratori assistenza airbnb  : se sei host professionista con partita IVA, devi allegare i fogli che attestano data registrazione ditta,numero partita IVA..vai nella messaggistica di airbnb .cerca il messaggio in cui ti avvisano che l compensi potrebbero essere bloccati e allega i fogli .

Io ho allegato i documenti della camera di commercio e relativa scia .

Verifica che il tuo documento sia allegato.

E che nome del profilo sia uguale a quello del conto corrente .

Inoltre consiglio che ci sia un solo intestatario per conto corrente. 

 

Patrizia572
Level 2
Rome, Italy

Grazie dei tuoi consigli. Io sono un privato. Comunque non riesco ad accedere al link e non mi dicono quali documenti debbono avere.

Ti sei rivolta ad un avvocato? o li hai prima querelati?

Ho pensato anche di rivolgermi a qualche giornale ma certamente un caso non fa storia..... 

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia572  Non so se può esserti di aiuto ma ho letto la stessa tua problematica su un commento di un host di Roma che ti riporto.

Andrea AS : 

Buongiorno. Chiedo un'informazione perché non mi mai capitato con airbnb. Da gennaio per un annuncio, di cui gestisco solo la parte operativa, la piattaforma non effettua più i pagamenti su una paypal. La cliente ha sentito tantissime volte il call center per i superhost e le risponde: "Mancano dei documenti ma non sanno dire quali ne tantomeno dare un link attivo x l'inserimento". Premetto che il conto paypal non ha problemi. Ovviamente è una situazione anomala.
Qualcuno di voi potrà dirmi un suggerimento? Grazie per la disponibilità.
1-suggerimento : 
Penso anche io, come Dario, che il problema NON É IL PayPal ma il non aver inserito il Codice Fiscale per una Direttiva Europea iniziava dal 1 gennaio 2023

2-suggerimento ha risolto lui stesso così : Risolto inserendo per due volte il CF, in seguito di pochi minuti (sarà forse una coincidenza?) si è sbloccato "pagamenti sospesi".

In bocca al lupo
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Patrizia572 ,

di recente ci sono state delle novità riguardanti la DAC7, ovvero bisogna compilare un questionario con il proprio codice fiscale. 
Tu hai aggiornato queste informazioni? 


Hai guardato qui?> https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/UE-Aggiungi-ora-i-tuoi-dati-fiscali-per-co... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno