cedolare secca

Andrea7178
Level 2
Rome, Italy

cedolare secca

Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?

 

sono di nuovo ****** da parte di Airbnb.
In seguito alla nostra gentile conversazione telefonica e dopo le verifiche effettuate le confermo che visto che lei e' il titolare dell'account e il suo figlio e' la persona che riceve i compensi, in questo senso siete due persone diverse, purtroppo il sistema non puo' riconoscere chi deve pagare le tasse e non potreste usufruire dall'opzione "tassa trattenuta in automatico" (Cedoalre secca di 21 %). Le suggerisco di nuovo a rivolgersi a un commercialista per avere maggiori informazioni a riguardo.
Per maggiori informazioni riguardo la panoramica riguardante le ritenute fiscali sul reddito per gli host in Italia la invito gentilmente di accedere sul seguente link: 
Come detto precedentemente nella nostra gentile conversazione telefonica la soluzione qua e' la seguente lei puo' creare un account al nome del suo figlio in conseguenza i pagamenti saranno al nome di suo figlio e lei Andrea, puo essere aggiunto come co-Host. A quel punto avrete la possiblita' che AIrbnb trattenga la vostra tassa della Cedolare Secca.
Con che cos'altro posso esserle utile?
In attesa del suo gentile riscontro.
Cordialmente, Silvana.

4 Risposte 4
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Andrea7178 purtroppo confermo quanto detto da Airbnb, purtroppo cosa che si sa già da Gennaio. l'unica soluzione è fare account a nome del titolare dell'alloggio, in quando Airbnb comunica i dati e fa la trattenuta d'acconto a nome dell'host principale  e non si puó modificare

Andrea7178
Level 2
Rome, Italy

Grazie Arianna, ma l'opzione di non trattenere la cedolare secca da parte di airbnb? Cosa comporterebbe? 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea7178  evidenzio il tuo commento ad @Arianna49  utilizzando la @

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Andrea7178  la scelta è per gli host professionisti o che gestiscono alloggi per altre persone, che io sappia, tutti gli host privati devono accettarla perchè il portale è obbligato per legge

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno