credenziali questura

Patrizia503
Level 1

credenziali questura

buonasera a tutti. come vedo essere un problema di tanti altri, anche io abito a genova e qui riuscire a contattare la questura (DI RAPALLO peraltro per tutta la provincia di Genova, e c'e' un solo addetto) sembra un miraggio.... io ho gia' tutto, cod citra, autorizzazione, iscrizione al servizio tourtax, etc. mi mancano solo le credenziali della questura.... e ho un arrivo, il primo, il 25 marzo. ma secondo voi, se non mi danno le credenziali, cosa devo fare ? ci sara' un modo alternativo, nel frattempo, di comunicare i dati anagrafici ? ho visto che c'e' gente che dice che tanti host non lo fanno, ma io non ci penso nemmeno. c'e' il penale se non lo si fa. e in piu', quando si tratta di ospiti stranieri, ho ancora piu' paura.... non so a chi chiedere perche' in questura la persona addetta non risponde mai o non c'e' mai. sto aspettando che mi contattino ma sono giorni che non li sento. ho visto sul web che si parla di inviare eventuale pec per comunicare i dati delle schedine alloggiati mentre si stanno aspettando le credenziali. e' successo a qualcuno di voi ? grazie per le risposte che vorrete darmi. patrizia

1 Risposta 1
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Per fortuna non mi è successo, da me sono abbastanza veloci.

So anch'io che in caso di necessità il consiglio è di inviare via PEC. Anche considerando che qui si tratta di una mancanza della questura, non tuo.

 

Il mio suggerimento è di inviare pec ogni giorno per chiedere aggiornamenti finché non ricevi una risposta, e se non ti arrivano le credenziali in tempo invii i dati sempre via pec

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno