gecos roma

Stefano1295
Level 2
Rome, Italy

gecos roma

Buonasera a tutti voi, ho un dilemma riguardo inserimento per tasse comune potreste dirmi dove sto' sbagliando cortesemente?

 

Ho inserito il range di soggiorno per ogni mese(ho aperto ad ottobre)digitando numero di ospiti complessivi e numero totale di notti. esempio ad ottobre ho avuto 7 ospiti per 19 pernottamenti complessivi, e questo per i mesi che compongono l trimestre, è giusto eseguire il range in questo modo o sbaglio in qualcosa? dico questo perché non riesco a capire come viene successivamente fatto il calcolo delle tasse di soggiorno, sono arrivato a questo dilemma perché in febbraio ho avuto 20 persone per 17 notti ma non mi fa proseguire, quindi ho dedotto che sto sbagliando qualcosa?... Grazie mille! @Arianna49 

4 Risposte 4
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Stefano1295  io uso il metodo emissione ricevuta che secondo me è il più facile... non vorrei sbagliarmi, ma con il metodo range soggiorno devi calcolare i pernotti,quindi moltiplicare n. di ospiti x numero di notti... 

Stefano1295
Level 2
Rome, Italy

Ciao Arianna, grazie quindi molto probabilmente ho sbagliato anche il primo trimestre in questo caso che mi conviene fare? devo comunicare l'errore e ricominciare da capo? 

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Stefano1295 guarda non vorrei darti info sbagliate perchè non sono sicurissima... hai controllato la trimestrale validata?  hai avuto solo soggiorni con Airbnb o anche altri per cui hai versato la tassa di soggiorno personalmente? perchè in quel caso ti rendi conto da solo se ti ha calcolato un prezzo sbagliato...aspettiamo magari chiarimenti da qualcuno che utilizza lo stess metodo, oppure posso suggerirti di chiedere nel gruppo facebook  ufficiale degli host di Roma

Stefano1295
Level 2
Rome, Italy

Grazie, nel frattempo la trimestrale dell'anno iniziale la posso modificare ed inserisco come fai tu l'emissione di ricevuta per ogni ospite. poi per quelle spedite cercherò di capire se ho errato nel range. Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno