Airbnb Plus esiste ancora? O è morto?

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Airbnb Plus esiste ancora? O è morto?

Buongiorno a tutti, il programma Airbnb Plus è ancora attivo? E' possibile candidarsi? Ne vale la pena? Qualcuno di voi lo sta utilizzando o l'ha utilizzato in passato? Grazie del vostro aiuto, Andrea e Valentina

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Andrea6232 credo sia ancora in uso perché nel "Centro Risorse" (in fondo alla pagina) vedo che gli ultimi aggiornamenti sono di quest'anno... Se non sbaglio @Susanna0 ha un annuncio Air BnB plus

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Donatella26 , io vedo che gli ultimi aggiornamenti ai termini e condizioni del programma risalgono al 2019, inoltre qualche mese fa avevo chiamato l'assistenza e mi avevano detto che non si poteva più aderire al programma, ma è meglio prendere con le pinze quanto dice l'assistenza ...

 

plus.JPG

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Anch'io volevo informarmi perchè se la tipologia del mio alloggio potrebbe farne parte, potrei evitare di tribolare su situazioni di ospiti non proprio accettabili, anche se per fortuna sono stati in minoranza questi disguidi.

Sarebbe interessante se si riuscisse di preciso a sapere quali siano i parametri che rendono una tipoogia di casa così .

Se qualcuno sapesse qualcosa in più non esiti a scrivere .

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

 Ciao @Andrea6232 , @Veruska6 per quanto ne so, far parte degli annunci Plus avveniva su invito di Airbnb. Almeno a me Airbnb aveva comunicato che il mio annuncio risultava idoneo alla categoria Plus. Non ho aderito perché secondo me c’erano troppe restrizioni e non mi sarei più sentita libera di gestirlo in modo autonomo. Questo problema è stato segnalato da tanti Host Plus.

Ci sono state delle modifiche in quel senso all’inizio di quest’anno come si evince da questa discussione:

 

https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/Annunci-Plus-annunciati-cambiamenti/m-...

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Grazie @Angela1056 per avermi segnalato la discussione, mi sembra di aver capito che Airbnb non stia spingendo il programma Plus, anzi ...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno