Annuncio | Quanto lasci aperto il tuo calendario?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Annuncio | Quanto lasci aperto il tuo calendario?

 

 

calendario.jpg

 

Cari Host bentornati!

Oggi ho notato, facendo la spesa al supermercato, che Natale è già arrivato... A dire la verità ho notato alcuni addobbi natalizi già ad Agosto, ma solo in un negozio... Insomma mancano 72 giorni a Natale. Avete aggiornato i vostri calendari?

Una delle cose che si possono decidere sull'annuncio è la disponibilità dell'host e in particolare la Finestra di disponibilità del vostro calendario: questo significa che i potenziali ospiti possono prenotare per il futuro per un tempo limitato, oppure possono prenotare sempre.

 

>> Voi quando avete "aperto" il calendario: 3, 6, 9 o 12 mesi oppure è sempre aperto?

 

Parliamo insieme delle scelte migliori per gli Host!
A presto,

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

8 Risposte 8
Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Rompo il ghiaccio:  il mio è aperto a 9 mesi. Record di prenotazione anticipata: 8 mesi!!!!

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca , 

io ho calendario sempre aperto e programmo con anticipo di circa un anno i prezzi per i mesi lontani.
Ho già ricevuto una prenotazione per l'anno prossimo ( settembre-ottobre 2023 )per la Ryder Cup di golf a Roma e sto parlando in questi giorni con una signora che vorrebbe prenotare per Novembre 2023. Forse siamo in pochi col calendario aperto così avanti e questo mi dà un piccolo vantaggio di visibilità.


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Dario0 , complimenti: hai qualche suggerimento per non perdersi le date importanti in cui aggiornare il calendario con prezzi, chiusure... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca ! 
Il calendario delle date "importanti" cambia un po' da città a città. 
Dipende dagli eventi importanti, come può essere il salone del mobile a Milano, e dalla stagionalità del posto dove si affitta. Ci sono posti che funzionano meglio in estate e altri in inverno.
Per Roma direi che l'altissima stagione è maggio - giugno e settembre - ottobre, luglio alta, agosto leggermente sotto luglio. Novembre bassa stagione.
Poi c'è Natale e Capodanno, soprattutto capodanno è una data da sfruttare con prezzi alti!
Poi c'è Pasqua e qualche ponte che potrebbe capitare durante l'anno.
Quello che mi sfugge più spesso sono gli eventi però!
A Roma non credo ci sia un sito con tutti gli eventi o comunque non lo conosco io.
Se ci sono altri romani all'ascolto cominciate ad alzare i prezzi per la Ryder Cup di golf ( più o meno dal 22 Settembre al 2 Ottobre 2023) anche se i miei appartamenti sono lontani dall'evento, ho già ricevuto una prenotazione di un ospite  che lavorerà all'evento.


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Io ce l'ho aperto a 12 mesi, ho ricevuto solo una prenotazione per Pasqua 2023, come detto più volte in altri post, dopo la pandemia le persone prenotano più vicino alla data di arrivo, ancora tanta incertezza a giro per il mondo per poter programmare con largo anticipo di girarlo!

O, almeno, per quanto mi riguarda, questo è!

Alessandra
Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

 Avere un calendario aperto per lungo tempo in questo momento nel mio caso mi sembra un pò rischioso vista la situazione molto critica per quanto riguarda i costi dell'energia e del gas che continuano a "ballare" sempre su prezzi alti

 Quanto costeranno i riscaldamenti quest'anno ?

  A breve poi non avendo ancora preventivi del condominio come posso valutarne i costi per ottimizzare i prezzi senza che alla fine rischi di non guadagnare ?

 Vedo sul sito di Airbnb costi di appartamenti di 40-45 euro al giorno e mi domando : quanto pagano di bollette gas e luce, le pulizie le fanno gratis ,  spese sulla casa non ne hanno  ? E su quel che resta del guadagno devono togliere la cedolare secca del 21% . Cosa rimane ?

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

Negli ultimi due inverni ho tenuto il calendario sempre aperto senza ricevere prenotazioni. Quest'anno la prima è arrivata per fine Marzo. Ho quindi deciso di chiuderlo dall'1 dicembre. Non c'è motivo di tenerlo aperto, specialmente per l'ultimo dell'anno quando viene organizzata la festa canora del  31 sera e quindi con arrivi da tutti i dintorni,  con dei rischi di trovarmi dei danni per la troppa allegria.......  Voglio inoltre vedere cosa accadrà con i costi dell'energia e fare delle corrette tariffe per la nuova stagione. Obiettivo riaprire dal 15 febbraio!

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

@Francescavista la situazione energetica anch'io ho deciso di chiudere da Novembre a Febbraio compreso. E' veramente inutile riscaldare nell'attesa di qualche prenotazione, non ne vale la pena. 

Visto che da Gennaio avrò in costo del gas quadruplicato e perciò ....... chi me lo fa fare.

Si spera che questa situazione tremenda migliori ...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno