Contratto di locazione, scheda Allogiati Web e C.I.R.

Louis2607
Level 2
Formello, Italy

Contratto di locazione, scheda Allogiati Web e C.I.R.

Ciao a tutti,

basta convertire i pdf o docx a jpg ed aggiungerli nelle foto, appositamente taggati e facendoci riferimento dall'apposita sezione dell'annuncio.

In tal modo i guest ne possono prendere visione prima che glieli mandi, nella settimana antecedente il check-in.

In questo modo il check-in diventa molto piu piacevole, avendone eliminato il lato burocratico,..

L'unica pecca è dover chiedere la mail ai guest prima che arrivino, in modo da inviar loro contratto e scheda alloggiati web da compilare.

Rrisulta molto piu pratico e preciso che la compilazione manuscritta al check-in (e senza decifraggio della scheda alloggiati web 😉

Visto che in parecchi paesi, ormai, sono mandatori diversi documenti, sarebbe utile ed astuto che Airbnb abbia una sezione dedicata ad essi..

Just my 2 cents..

Louis

2 Risposte 2
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Louis2607 interessante il modo in cui operi, anticipando tutta la burocrazia e soffermandoti solo sull'ospite al momento del check in.

 

Ho alcune domande:

 

- Volevo capire meglio cosa inserisci nella sezione foto.

- Volevo poi chiederti quanti ospiti effettivamente completano la procedura che gli chiedi e se quanto ha mai generato qualche disappunto.

 

Grazie se vorrai rispondere 😉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Louis2607
Level 2
Formello, Italy

Ciao @Walter,

nella sezione foto ho inserito il contratto (italiano ed inglese), il QR-code del C.I.R. e la schedina Alloggiati Web.

Ho appena iniziato, dunque non ho tanti feedback da offrire.. comunque il primo tentativo non ha avuto un'esito positivo, non tutti manipolano i docx e pdf, apparentemente ;-D

Per il check-in di domani, invece è andato tutto liscio e dunque ne traggo questi vantaggi:

.niente procedure burocratiche al check-in

.GDPR rispettato (niente foto dei documenti)

.perfetta leggibilità dei dati dei guests per compilare Alloggiati Web

.piu tempo per dare consigli su visite da farsi a Roma e dintorni

 

Poi se dovesse porre un problema, si torna al cartaceo al check-in 😉

Saluti hostiani,

Louis

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno