Date che si sbloccano da sole

Roberta720
Level 1
La Spezia, Italy

Date che si sbloccano da sole

Buongiorno a tutti,

sono un host da due anni, e quest'anno sto litingando con un fenomeno stranissimo e che porta potenziali disagi. Ho avuto la necessità di bloccare due periodi di questa estate (fine Giugno e 8 giorni del mese di Agosto), rispettivamente per permettere alcuni lavori di manutenzione nell'appartamento e perchè negli 8 giorni di Agosto parto e vado in vacanza, per cui devo chiudere l'appartamento. Nei giorni successivi al blocco delle date sul calendario, mi è capitato molte volte di doverle ri-bloccare, perchè qualcuno (Airbnb automaticamente?) le aveva rese nuovamente disponibili. E' mai capitato a qualcuno? Trovo assurdo che un host non possa avere il controllo sul calendario...

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberta720 

benvenuta nella community! 
Interessante conversazione. Come hai bloccato le date: forse qualche host esperto può confermare la bontà della procedura. @Susanna0 @Paola4 (grazie mille!)

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Roberta720  sei sicura di averle bloccate?

A me ieri è successo che volevo fare una modifica dal cellulare sul calendario, e anche su una riga di testo; la facevo, salvavo, ma se poi tornavo a controllare non vedevo nessun cambiamento. Se non avessi controllato subito magari me ne sarei accorta dopo settimane.
Ho l'impressione quindi che la app abbia qualche problema. Tornata a casa l'ho fatta dal sito e non ci sono stati problemi.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Oh! @Susanna0 interessantissima precisazione: @Roberta720 hai utilizzato l'app o il computer?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta720
Level 1
La Spezia, Italy

In effetti ora che ci penso le avevo bloccate da smartphone. Quando l'ho fatto da PC nessun problema, inece. Probabilmente c'è qualcosa che non va con l'app! Cosa si fa in questi casi? Devo segnalare il problema ad Airbnb?

Giovanni-Luca2
Level 1

Io ho tuttora questo gravissimo problema..... si ripresenta di continuo.

Daniela2580
Level 1
Livigno, Italy

Ultimamente succede spesso anche a me!Ho provato sia da pc che da app è il problema continua a ripresentarsi e ho già addirittura dovuto pagare per annullare due prenotazioni! L’assistenza dice che la colpa è mia,ma sono certa che non sia così! 🥴 Tu hai risolto?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Daniela2580 se vuoi che un partecipante alla discussione ti legga e ti risponda lo devi "chiocciolare" come ho fatto io col tuo nome all'inizio del post

Appena accaduto anche a me e io ho un channel manger e non ho mai dato la disponibilità, dato che c'è lo storico delle operazioni, airbnb per qualche motivo apre la disponibilità... Ora sento l'assistenza.

Marco4269
Level 2

buon giorno, il problema si presenta anche a me. qualcuno è riuscito a risolvere?

grazie

@Gianpietro8 

@Roberta720 

@Giovanni-Luca2

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno