Grazie! | Web-chiacchierata di Community - Novità Inverno 2022

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie! | Web-chiacchierata di Community - Novità Inverno 2022

 

 

Screenshot 2022-11-28 at 17.57.03.png

 

Cari Host,

grazie ancora per aver partecipato alla chiacchierata di oggi
Incontrarsi e confrontarsi sulle novità è stato utile, credo, soprattutto perché non tutti hanno avuto l'opportunità di vedere le novità della Winter Release 2022 in azione! 

Nuove recensioni, nuova Prenotazione Immediata, nuove categorie e nuovi strumenti come il controllo delle prenotazioni! Davvero un bel po' di cose!

 

Per chi volesse continuare la conversazione, o avere ulteriori informazioni che troveremo insieme, queste sono le cose di cui abbiamo parlato:

 

  • In che modo cambiano i testi delle nuove recensioni: ora che ci sono le etichette, sarete più sinceri, quasi spietati, segnalando tutto?
  • Facendo una comparazione, cosa cambia davvero per gli Host?
  • È vero che ora con la prenotazione immediata è possibile che chi non ha recensioni prenoti direttamente?
  • Cosa comporta il cambiamento della domanda da "ospiteresti ancora XY" a "consiglieresti XY agli altri Host"?
  • Cosa comporta il nuovo controllo delle prenotazioni? 
  • In che modo sono cambiate le regole della casa e dove si aggiornano le impostazioni?

 

Insomma, cose succose! 
non perdete l'occasione di continuare a scambiare opinioni e fare domande a cui risponderemo insieme!

Ci si vede alla prossima chiacchierata @Alessandro877 @Anna-1 @Bridget130 @MariaLucia5 @Mira63 @Dario0 @Daniela2100 @Renzo4 @Susanna0 @Till-and-Jutta0 @Valentina516 @Gianguido0 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

16 Risposte 16
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Scusate il ritardo col quale mi sono presentata...mi ero dimenticata!🤷 Se ho capito il vostro esperimento chi non ha nessuna recensione NON può prenotare con la prenotazione immediata: mi confermate che ho ben capito? Grazie e alla prossima (con le corna come dice Francesca...spero si intenda di pezza/di animali)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Le corna del cerchietto!! @Donatella26 non fraintendermi eh! Donatella nell'esperimento fatto, io che ho impostato la prenotazione immediata con la buona reputazione, ho ricevuto un messaggio che mi diceva che Bri - che non ha recensioni - avrebbe voluto prenotare. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

Incontro molto interessante. Lo aspettavo con grande interesse non avendo potuto approfondire i nuovi cambiamenti ed essendo a zero prenotazioni in novembre.  Diversi cambiamenti che mi sembrano interessanti. Grazie a tutti e a Francesca che, come sempre, a ben condotto questo incontro. Al prossimo!

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Grazie @Francesca @ per la chiacchierata, mi spiace essere arrivata tardi, avevo letto le novità  e confrontarci insieme è  sempre positivo, si impara sempre qualcosa.. alla prossima ciao

Mira63
Level 10
Milan, Italy

Grazie @Francesca certamente molto utile confrontarsi direttamente con host cosi esperti e preparati! Per il momento mi sembra tutto chiaro. Grazie e alla prossima 😄

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Mira63 ! 
cosa ti ha fatto piacere conoscere? Potrebbe essere una scoperta anche per altri host!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mira63
Level 10
Milan, Italy

Beh ho chiarito in merito al punteggio delle recensioni che non mi tornava; mi sembra molto utile l'opportunità riconosciuta agli host di contestare recensioni scorrette. Poi, non essendo un "hard" host, ho meno esigenze dei colleghi più esperti, ma m' interessa sempre essere informata sulle opportunità di miglioramento dell'attività in sé.

Valentina516
Level 3
Bonferraro, Italy

Grazie @Francesca , effertivamente lo scambio così in tempo reale è sempre fruttuoso, molto pratico e coinvolgente, tant' è che tu ci hai più volte richiamato e riportato sul filo dei quesiti posti. Ma è proprio nello scambio diretto che escono aspetti interessanti. Inoltre fondamentale è il poter condividere esperienze ed esempi concreti. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Mi dispiace di esser dovuta andar via prima della fine (e prima della foto di gruppo!!!! Mannaggia, non ci sono mai!) 

Ho chiuso mentre stavate parlando dell'Air Cover: ci sono novità, oltre al massimale più alto?


Ho trovato questo incontro utilissimo proprio perchè ha chiarito tanti fraintendimenti: anch'io come @Donatella26 avevo inteso che la nuova prenotazione immediata ammettesse anche chi aveva zero recensioni, e invece non è così, abbiamo fatto la prova in diretta.


E quindi, per rispondere alla domanda iniziale di @Francesca , per me questo aggiornamento è:

positivo! 😃

Pietro44
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Francesca e community tutta !

Ogni incontro è fruttuoso!

Ancora dovevamo "testare" le novità e dopo l'incontro abbiamo fatto le recensioni in modalità nuova: tutto ok 😉 .

La prenotazione immediata già era nelle nostre corde, come l'identificazione con documento ufficiale. 

I tempi cambiano ed anche le regole (tipo il flag per divieto di fumo 🚬  con l'aggiunta dello svapo  per la sigaretta elettronica).

Stiamo al passo, avanti così. 

Alla prossima,  addobbati per le feste 🤩

 

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

HAHAHAHA Curiosa di vedervi addobbati per le feste!! 
@Pietro44 Pietrella cosa ci dici delle etichette? hai aggiunto delle diciture tue?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Pietro44
Level 10
Florence, Italy

@Francesca preparati per gli addobbi 😂😂😂

 

Etichette per le recensioni dici? Le abbiamo guardate.

I nostri ospiti sono bravi e si comportano bene.

Siamo contenti 😊

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Dario0
Level 10
Rome, Italy

Grazie a tutti!
Volevo approfondire, caro @Till-and-Jutta0 , non ho capito se a causa di una recensione negativa ricevuta come guest non potessi prenotare solo da chi ti aveva fatto la recensione negativa oppure se non potevi prenotare da tutti gli host per Prenotazione Immediata.
Raccontami di più, viaggio spesso con Airbnb e mi incuriosiva questo aspetto.
Grazie a tutti!! Alla prossima!


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

@Dario0, viaggiamo regolarmente con Airbnb dal 2012, circa 50 volte. In questo periodo abbiamo ricevuto circa 25 recensioni. A un certo punto ho notato che nella community non si vedeva più il simbolo per le prenotazioni istantanee. Per quanto riguarda i viaggi, non mi preoccupo più di tanto, perché se si utilizza un voucher, lo chiedo sempre prima.Tuttavia, mi è apparso chiaro: chi viaggia spesso finirà per avere un ospite che ti dà il benservito. Per qualsiasi motivo. E poi siete condannati per sempre.

La nuova regola significa probabilmente un cambiamento: la rilevanza si ha solo quando si aggiungono gravi violazioni delle regole nel passato prossimo. Altrimenti si ha un'altro chance.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno