Ho dovuto ripubblicare l'annuncio ma non ricevo prenotazioni

Claudia3917
Level 2
Rome, Italy

Ho dovuto ripubblicare l'annuncio ma non ricevo prenotazioni

Ciao ragazzi,

 

Potete darmi una mano su come ottimizzare l'annuncio? Ho pubblicato da un mese ma ancora nessuna prenotazione per il mese estivo. Qualsiasi consiglio ben accetto 🙂 Grazie mille

6 Risposte 6
Francesco1872
Level 10

Ciao @Claudia3917,

 

le foto sono poche e appena sufficienti. Si capisce molto poco l’esterno e il contesto, serve qualche foto dell’edificio e del quartiere se accettabili. Aggiungerei una piantina della casa e se accettabili almeno due foto del bagno con una della doccia. Alcune foto sono un pò scure, i letti sono più belli preparati con belle lenzuola bianche, un fotografo ti aiuterebbe molto ma puoi migliorare tanto da sola.

 

La descrizione è bruttina, forse chatgpt ti può aiutare. Il soggiorno minimo di 3 notti va bene, valuta se abbassarlo nella stagione bassa e forse avrai più vantaggi, non lo menzionerei nella descrizione come hai fatto. Anche le altre regole le lascerei nella sezione regole della casa, ma se ci tieni tanto nella descrizione sono più visibili. Puoi comunque ribadire tutto a voce al momento del check-in o quando vuoi nella chat di Airbnb. 

Non ho controllato il prezzo, controlla i tuoi concorrenti. 

ciao, buona fortuna 

Grazie mille Francesco?

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao dove ti trovi correttamente ?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Claudia3917  ti evidenzio il commento di @Niccolo28  😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Claudia3917
Level 2
Rome, Italy

ciao @Niccolo28 ! la casa si trova a Santa Teresa di Gallura 

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska26 @Claudia3917

Cara Claudia,

penso che sia solo un piccolo incoveniente che, all'inizio possa capitare e non solo per un motivo di innovazione dell'immagine che lei avrebbe pubblicato:

questo avrebbe implica un momento di riflessione su tutte le immagini e un attenta osservazione di luci, di preparazione all'ambientazione e di prospettiva del sito da pubblicare.

A MIO PARERE POSSO INDIRIZZARLA A PENSARE E IMMEDIATAMENTE CONTATTARE  facendo collaborazione alla preparazione mediante  UN FOTOGRAFO CHE SIA COMPETENTE NELLE IMMAGINI D'INTERNI.

SU CIO' POTRA' POI AGGIUNGERCI DEL SUO NELLE DESCRIZIONI.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno