Ottimizzazione annuncio

Eleonora431
Level 1

Ottimizzazione annuncio

Buon pomeriggio desidererei consigli per ottimizzare il mio annuncio, inoltre la mia casa su Maps non compare più e non ne capisco il motivo, grazie a tutti 

3 Risposte 3
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Eleonora431 buon pomeriggio,

ho visto che hai il calendario occupato sino all'ultima settimana di agosto. Ho fatto una ricerca su Firenze per 2 persone dal 25/08 al 1/09 e risultano oltre 1.000 alloggi, a causa del noto problema dell'allargamento della mappa da parte di Airbnb. Come fanno gli ospiti, dopo qualche pagina mi sono stancato e ho abbandonato.

Conoscendo la tua posizione in anticipo (ma l'ospite non la conosce) ho ristretto più volte la mappa (con centro la fermata Belfiore) sino a ridurre a 100 alloggi, e, in seconda pagina, ho trovato il tuo annuncio.

Quindi c'è, ma ci sono anche le note problematiche di cui sopra.

Aggiungo solo una mia impressione sulle immagini.

La principale deve attirare l'attenzione e, se possibile, distinguere l'alloggio.

Hai un tetto tipico fiorentino: valuta se mettere come principale l'immagine 3 (o 4, mi sembrano uguali), ripresa in orizzontale, come tutte le immagine da pubblicare (diversamente risultano piccole).

Buon proseguimento.

 

Grazie mille per il consiglio! A breve eseguirò una nuova ristrutturazione e cercherò di fare foto migliori. Intanto aggiorno quelle che ho adesso secondo il tuo consiglio. Grazie ancora!

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Eleonora431, di nulla.

L'ospite generalmente tende a leggere poco tutte le descrizioni dell'annuncio, mentre è più attento a immagini e prezzi.

Anche Airbnb, sia per il posizionamento nei risultati di ricerca che per l'eventuale inserimento dell'alloggio in una categoria, attribuisce grande importanza a immagini e prezzi. Puoi leggere:

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/upgrade-your-listing-photos-46

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/how-search-works-on-airbnb-460

 

Se vuoi che il destinatario riceva un avviso devi fare la ricerca con @

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno