PAOLO1220 | Cosa pensi del mio alloggio a Milano?

Paolo1220
Level 2
Milan, Italy

PAOLO1220 | Cosa pensi del mio alloggio a Milano?

 

 

Ho un appartamento a Milano, in zona centrale (Porta Venezia)

Cosa ne pensate del mio annuncio?

Milano in tasca

 

Sono desideroso di avere suggerimenti e consigli da chi è superhost da più tempo di me

 

Grazie!

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paolo1220 !

io sono di Milano e so bene che quella zona può essere rumorosa: hai mai avuto problemi con i tuoi ospiti? 
Quanto ai consigli, ti suggerisco di seguire questa guida che ho postato: oggi: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/COSA-PENSI-DEL-MIO-ANNUNCIO-Fatti-consigliare-da-Ho... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo1220
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Francesca si la zona è bella movimentata diciamo, ma non ho mai avuto problemi con i miei ospiti perché l’affaccio è interno e molto silenzioso. Sono filtrati tutti i rumori esterni. Grazie della guida, speravo di avere qualche consiglio da altri host. A presto!

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Paolo1220 Caro Paolo, la nostra @Francesca Frenci ha subito pensato a questioni pratiche (più che giustamente). E ha mille volte ragione.

Io - visto che solleciti qualche consiglio - mi dedicherò al décor già eccellente che hai destinato a questo appartamento notevole in una delle zone di Milano più vivaci e allegre e, purtuttavia, centralissime.

E' un bell'appartamento con un bel "carattere", mobili alla moda e soluzioni davvero gradevoli. Ma davvero è necessario mettere le foto un poco trite di Marylin, Sean (che è sempre un bellissimo vedere, per la verità...), Audrey e lo Skyline di New York peraltro ancora con le torri gemelle?

Non sarebbe meglio mettere allora qualche bella stampa (riproduzione, naturalmente...) di un artista italiano del Novecento che si addica allo stile della tua casa (Fontana, Castellani, Bonalumi, Savelli, Dadamaino, l'eccellente Bice Lazzari, ecc.).

Trovi tutto su internet (ripeto: stampe, riproduzioni, al massimo offset, non opere originali!) e con una cornice Ikea di sostanza (la semper virens Ribba, ad esempio!) fai bella figura.

Ti chiedo scusa, non intendo offendere. Ripeto: il tuo appartamento è bellissimo (e lo consiglierò ad amici in visita) ma proprio questi particolari dovrebbero forse essere limati. Quelle immagini "foreste" sono un poco ovunque e parlano di una disattenzione per i particolari che qui non vedo per altri aspetti (la cucina è una vera chicca!). Altro non potrei dire, davvero. Spero tu non ti sia offeso.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Concordo anch'io pienamente con @Cristiana19 , @Paolo1220 .
Se affitti ai turisti non è logico mettere foto di attori o panorami stranieri.

Ci andrebbero soggetti milanesi, o al massimo italiani.
Esistono molti poster sulla Vespa, ad esempio, e molte foto del Duomo di Milano; e se vuoi rimanere nel cinema, mettici Sofia Loren e Mastroianni, o la Bellucci o uno dei Gassman.

Ho notato che hai inserito molte belle foto di Milano nella sezione "Esterni". Quella dovrebbe essere una sezione per far vedere l'esterno del tuo palazzo, o almeno il portone, o cosa si vede dalla tua finestra, non per foto generiche del centro di Milano. Dovresti spostarle nella sezione Foto aggiuntive, insieme alla piantina della Metro.

Paolo1220
Level 2
Milan, Italy

Nessuna offesa, figurati. Trovo il suggerimento delle fotografie degli esterni molto intelligente e puntuale. Rivedrò sicuramente l’annuncio spostandoli nella giusta categoria. Quanto alle foto dei personaggi famosi, beh quelle sono stampe a tiratura limitata delle copertine di Time, e rispecchiano le mie passioni per il cinema e i motori. La scelta dei soggetti e appunto “soggettiva”. Quanto al quadro in camera da letto che appartiene al precedente proprietario di casa, si ci sto pensando, non ho avuto molto tempo per metterci mano (ospito da soli 3 mesi). Prediligerò sicuramente una opera vera, magari di un artista locale, ad una stampa novecentesca. Grazie ancora di vostri suggerimenti !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno