Prezzo oltre i 28 giorni

Risolto!
Mario2759
Level 2
Milan, Italy

Prezzo oltre i 28 giorni

Buongiorno solo una informazione. Perché con una prenotazione di lunga durata ed esempio 30 giorni, il prezzo a notte si riduce di quasi il 50 %?? Io ho impostato 66 euro a notte con uno sconto settimanale del 10%. Con una prenotazione di 29 notti, ovvero dal 14 maggio all'11 giugno viene fuori un prezzo medio d notte di 36 euro. Perché? Grazie in anticipo per chi può chiarirmi questo aspetto.

 

 

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mario2759 , di sicuro hai lasciato impostato lo sconto 50% mensile, che Airbnb propone di default quando di crea un nuovo annuncio.
Attenzione perchè ci sono tante altre "proposte" che magari non sai di aver accettato.
Lascia stare la app ed esplora a fondo il sito da desktop, troverai opzioni in più che nella app non ci sono proprio.

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Joelle43
Level 10
Cannes, France

Hello @Mario2759 

 

Sorry I can't reply in Italian but it looks like you may have ticked two discounts - a weekly one and a monthly one.  Airbnb consider any stay over 28 days as a monthly stay so a stay of 29 days will benefit from the monthly discount rate you have entered for your listing.

 

https://www.airbnb.it/help/article/1233?_set_bev_on_new_domain=1672649696_N2QyNGVmNmQyM2Q5

 

Buona giornata 

Joëlle

Mario2759
Level 2
Milan, Italy

Ohhh thanks. I check this on Airbnb app try to resolve. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mario2759 , di sicuro hai lasciato impostato lo sconto 50% mensile, che Airbnb propone di default quando di crea un nuovo annuncio.
Attenzione perchè ci sono tante altre "proposte" che magari non sai di aver accettato.
Lascia stare la app ed esplora a fondo il sito da desktop, troverai opzioni in più che nella app non ci sono proprio.

Mario2759
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno Susanna. Grazie.  Ora ho provato a togliere dalla App tutti gli sconti sia mensili che settimanali, utilizzando la App. Niente da fare fa lui un prezzo medio a notte di 35 euro. Non capisco perché. Proverò anche dal sito ma ....

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Magari c'è lo sconto per le prime 3 prenotazioni? O magari c'è uno sconto last minute o early booking o altro, e magari si sommano tra loro.
Dalla app non li vedi, devi usare il computer.

Mario2759
Level 2
Milan, Italy

Ti ringrazio Susanna. Ho risolto. Avevo impostato uno sconto del 40 % nei prezzi mensili personalizzati. Ed effettivamente è molto più visibile questa opzione dal web che non sulla app. Per questo non la vedevo. Grazie ancora

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mario2759  non è che non la vedevi: è che probabilmente non c'è proprio.
La app non ha tutte le funzioni del sito, va bene per rispondere ai messaggi in emergenza, ma per tutto il resto bisogna usare il sito.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno