Problema visualizzazione dell'annuncio come "stanza" su Airbnb

Walter706
Level 2
Milan, Italy

Problema visualizzazione dell'annuncio come "stanza" su Airbnb

Salve a tutti,

Mi presento, sono Walt, un nuovo host su Airbnb. Ho messo a disposizione una stanza nel mio appartamento condiviso con me come host. Recentemente ho pubblicato il mio annuncio su Airbnb e tutto sembra essere a posto, tranne per un piccolo inconveniente che sto riscontrando.

Ho notato che quando applico il filtro "stanza" nella ricerca degli annunci, il mio annuncio scompare dalla lista dei risultati. Ho già contattato l'assistenza clienti di Airbnb e abbiamo esaminato insieme le impostazioni dell'annuncio, ma non siamo riusciti a trovare alcun problema evidente. Tutte le impostazioni sembrano essere corrette e l'annuncio viene visualizzato correttamente con tutti gli altri filtri applicati, tranne per quello relativo alla stanza.

Per risolvere questo problema, ho persino provato a creare un nuovo annuncio con le stesse impostazioni, e vedremo nei prossimi giorni il risultato (sarà pubbliacato tra 24 re).

 

Walter706_0-1715260987500.png

 

 

Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile o se ha dei consigli da condividere su come affrontare questa situazione. La stanza è una parte fondamentale del mio annuncio e sarebbe davvero utile riuscire a farla visualizzare correttamente ai potenziali ospiti.

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento o aiuto che potete fornire!

7 Risposte 7
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Walter706 , curioso, anche a me non compari usando il filtro di ricerca Stanza. Se però le impostazioni di alloggio sono corrette, dovresti comparire.
Probabilmente è un bug, prova a vedere come va con l'altro annuncio oppure prova a cambiare tipologia ed aspettare un po' prima di tornare a quella corretta. Magari resettandosi va. Facci sapere!

Grazie mille @Alessandro1336 per la risposta!

 

Hanno appena pubblicato il secondo annuncio, e il problema rimane. In assistenza non sanno da cosa derivi, sono davvero sconcertato più che altro perchè non avere il filtro stanza mi ridurrà sicuramente la visibilità, essendo il filtro più immediato!

 

I due annunci sono: 

 

1) https://www.airbnb.it/rooms/1152737599066955760?check_in=2024-05-30&check_out=2024-05-31&guests=1&ad...

 

2) https://www.airbnb.it/rooms/1054392815260440092?check_in=2024-05-30&check_out=2024-05-31&guests=1&ad...

 

In entrambi i casi, inserendo il filtro "Stanza" non esiste. E davvero, ricreando il secondo annuncio, sono stato super attento a ogni passaggio. 

 

Walter706_0-1715349107542.png

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Walter706  provo a taggare @Angela1056  per vedere se ha dei consigli a riguardo. 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Benedetta , se faccio una ricerca nella categoria „Stanze“ su Milano, inserendo le date e il numero di ospiti, l’annuncio di @Walter706 compare in seconda pagina 

 

IMG_0408.jpeg

 

Mi chiedo però perché, disponendo di un letto matrimoniale, ci sia soltanto la possibilità di ospitare 1 persona.

Inoltre ci lavorerei un po‘ sulla foto di copertina della stanza. L’algoritmo la sceglie a caso ma far vedere un divano per dormire al posto di un letto non mi sembra il massimo. 

Walter706
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Angela1056 Grazie mille per la risposta!

 

Effettivamente, la mia richiesta è stata mandata al centro IT da parte dell'assistenza di Airbnb. E, quindi, penso abbiano finalmente risolto il problema. 

 

Ora dopo circa 4-5 giorni dalla pubblicazione, la mia stanza risulta e può essere filtrata come "stanza". 

 

Per rispondere alle tue domande: 

1) Preferisco avere un ospite, per una questione di spazi. L'appartamento è un piccolo trilocale, e io vivo nell'appartamento. Preferisco ospitare una persona per questioni organizzative. Però, prendo il tuo spunto e consiglio eventualmente per il futuro anche basandomi sulle prenotazioni che (spero) riceverò a breve. 

 

2) La foto di copertina che ho scelto è la stanza, e anche nell'anteprima a me mostra la stanza (come da foto qui sotto). Non capisco come mai faccia vedere quella del divano, che tra l'altro è nel salotto condiviso (e ho segnalato che è un salotto condiviso). Magari provo a rimuoverla e ri-aggiungerla!

 

Grazie ancora per i preziosi consigli. 

 

Walter706_0-1715705156008.png

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Walter706 Ti segnalo questa discussione che riporta come un’altro Host ha risolto il problema della foto copertina della stanza diversa dalla copertina dell’annuncio

 

https://community.withairbnb.com/t5/Solo-per-Host/Immagine-di-copertina-sostituita-da-Airbnb/m-p/193...

Walter706
Level 2
Milan, Italy

Perfetto! Sembra che abbia funzionato (Almeno per ora! 😁). Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno