Ricreare un annuncio

Risolto!
Marco4604
Level 2

Ricreare un annuncio

E' possibile ricreare un annuncio su un appartamento già precedentemente censito su Airbnb? 

Se un alloggio non ha avuto prenotazioni su Airbnb , questa  procedura può tornare utile per darne maggiore evidenza ?

 

Grazie in anticipo per la risposta.

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Marco4604 , la maggiore visibilità di un annuncio nuovo su Airbnb è dato dallo sconto iniziale del 20% per le prime tre prenotazioni, dalla massima disponibilità per un periodo abbastanza lungo (minimo 1 anno),  dalla funzione « Prenotazione immediata «  inserita e da altri fattori considerati dall’algoritmo che però non conosco.

 

L’algoritmo di Airbnb che controlla la visibilità degli annunci sul sito, riconosce perfettamente che il tuo annuncio è disponibile anche su un altro sito e se da questo sito arrivano presto diverse prenotazioni che iniziano a chiudere e spezzettare la disponibilità del tuo calendario, la tua visibilità su Airbnb diminuisce. È quello che lamentano tanti qui su questo forum. Nella visibilità sulla piattaforma Airbnb favorisce chi affitta esclusivamente tramite il suo sito perché per l’algoritmo è importante, oltre al prezzo dell’affitto, il numero di prenotazioni effettuate, le recensioni e la disponibilità futura. 

 

Quindi potresti anche cancellare il tuo annuncio e pubblicarlo nuovamente su Airbnb ma se non tieni conto di questi fattori ti troverai daccapo anche con l’annuncio nuovo. 

A parte queste considerazioni c’è da riflettere anche sul momento particolare del mercato degli affitti turistici che ha avuto un incremento di offerta considerevole mentre la domanda non è aumentata allo stesso ritmo. 

Se vuoi mantenere il tuo annuncio su più piattaforme è anche indispensabile monitorare qual’è il prezzo che vede l’ospite per l’alloggio, visto il sistema differente delle commissioni applicate dagli altri siti. 

@Benedetta Grazie per avermi menzionata.

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Marco4604  stai facendo questa domanda per un calo di bookings? Se così fosse, ti posso segnalare una conversazione su questo tema molto interessante. 

 

Facci sapere che cosa ne pensi. 😁

 

Qui il link: https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/Nuovo-annuncio-nessuna-prenotazione/m-... 

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

@Benedetta grazie della risposta, ma il problema è un altro. Ho un appartamento che funziona benissimo su un'altra piattaforma , ma vorrei che funzionasse anche su Airbnb. L'alloggio è stato pubblicato contestualmente sulle due piattaforme ma probabilmente su Airbnb non ho gestito bene e sfruttato a dovere la visibilità iniziale che da la piattaforma. 

Perciò vorrei sapere se cancellare un annuncio e inserirlo nuovamente possa darmi quella visibilità iniziale che ormai ho perso.

 

Grazie in anticipo .

Marco

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Marco4604  segnalo il tuo commento a @Angela1056 . 

 

Lei è un'esperta su come utilizzare al meglio la piattaforma. Spero che ti possa essere d'aiuto😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Marco4604 , la maggiore visibilità di un annuncio nuovo su Airbnb è dato dallo sconto iniziale del 20% per le prime tre prenotazioni, dalla massima disponibilità per un periodo abbastanza lungo (minimo 1 anno),  dalla funzione « Prenotazione immediata «  inserita e da altri fattori considerati dall’algoritmo che però non conosco.

 

L’algoritmo di Airbnb che controlla la visibilità degli annunci sul sito, riconosce perfettamente che il tuo annuncio è disponibile anche su un altro sito e se da questo sito arrivano presto diverse prenotazioni che iniziano a chiudere e spezzettare la disponibilità del tuo calendario, la tua visibilità su Airbnb diminuisce. È quello che lamentano tanti qui su questo forum. Nella visibilità sulla piattaforma Airbnb favorisce chi affitta esclusivamente tramite il suo sito perché per l’algoritmo è importante, oltre al prezzo dell’affitto, il numero di prenotazioni effettuate, le recensioni e la disponibilità futura. 

 

Quindi potresti anche cancellare il tuo annuncio e pubblicarlo nuovamente su Airbnb ma se non tieni conto di questi fattori ti troverai daccapo anche con l’annuncio nuovo. 

A parte queste considerazioni c’è da riflettere anche sul momento particolare del mercato degli affitti turistici che ha avuto un incremento di offerta considerevole mentre la domanda non è aumentata allo stesso ritmo. 

Se vuoi mantenere il tuo annuncio su più piattaforme è anche indispensabile monitorare qual’è il prezzo che vede l’ospite per l’alloggio, visto il sistema differente delle commissioni applicate dagli altri siti. 

@Benedetta Grazie per avermi menzionata.

@Angela1056 grazie mille della tua risposta. Hai chiarito i miei dubbi e adesso valuterò come poter interagire con Airbnb in modo tale da avere più visibilità .

Grazie anche ad @Benedetta per avermi suggerito la persona adatta al mio caso . 

 

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Grazie @Marco4604, il piacere è tutto mio!

 

Sono contenta he @Angela1056 ti sia stata d'aiuto! 

 

Questo è il vero spirito della nostra community! 🎉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno