Risposte alle domande degli host: la Summer Release di Airbnb

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Risposte alle domande degli host: la Summer Release di Airbnb

 

404769105_0556.jpg

 

[Aggiornato il 19 giugno 2022]

Giusto per condividere un rapido aggiornamento: come promesse abbiamo creato e pubblicato le linee guida nel Centro Risorse per scrivere i titoli degli alloggi; lo trovate qui.

 

 

 

Buongiorno a tutta la nostra community di host! 

 

Un mese fa abbiamo presentato la Summer Release 2022 di Airbnb, con la quale è stato introdotto un nuovo modo di effettuare ricerche basato sulle categorie Airbnb

 

Da allora, abbiamo raccolto il feedback di migliaia di voi attraverso il Community Center, gli Host Club, le email e i workshop con il Consiglio degli Host e i nostri leader della community. Grazie per i preziosi commenti e suggerimenti che avete offerto.

 

Oggi vogliamo condividere un aggiornamento su alcuni importanti feedback che avete condiviso. Seguiranno altri aggiornamenti.

 

>> Per saperne di più, cliccate qui

 

Continuate a condividere le vostre idee e i vostri feedback, in quanto contribuiscono direttamente all'evoluzione della nostra piattaforma.

 

Il vostro continuo supporto, i feedback e le vostre considerazioni costruttive su questa e tante altre delle nostre release sono preziosi e vi invito a continuare a condividerli qui.

 

Grazie mille!

Francesca

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

28 Risposte 28
Letizia7
Level 8
Siena, Italy

Personalmente ho visto che l'andamento delle prenotazioni, iniziato già prima del covid, è molto a ridosso dell'arrivo, pensa a fine maggio avevo una prenotazione di qualche giorno a giugno e poi si è riempito, quindi @Alessandro877  non disperare. Diversi anni fa c'era una programmazione delle ferie, ma ora non più nella mia esperienza. 

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

ciao @Francesca a parte lamentarmi anche io per l'inefficienza delle nuove categorie, ho fatto varie prove per cercare di capire la logica che le muove ma c'è qualche difetto alla base, ora non capisco come il nome della casa possa essere significativo nella ricerca. Un titolo significativo è importante anche ora perchè ti aiuta visivamente la selezione, ma non credo dovrebbe contenere quello che si raggiunge con i filtri. Quindi mi spiegate meglio l'utilità della ricerca conil titolo? e poi è una ricerca solo per Airbnb o anche dai motori di ricerca? Grazie

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Letizia7 , 

bentornata nella community! In una conversazione gli host avevano spiegato perché era per loro importante il titolo. La trovi qui> https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Titolo-sparito-e-dicitura-automatica-errata/m-p/1624434...

 

Quanto alla ricerca, purtroppo non credo di essere in grado di darti delle risposte (se qualcuno ha info, per favore, postatele qui! In particolare, Google cerca negli annunci? ), però ho trovato questo articolo che forse aiuta. https://www.airbnb.it/help/article/39/come-funzionano-i-risultati-di-ricerca 

 

Facci sapere se è stato utile. 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Vediamo quel che succederà.

Ho notato anche io che la forbice data di prenotazione - data di arrivo è molto ridotta rispetto ai vecchi tempi, come pure ho notato una battuta di arresto delle prenotazioni stesse, casualmente (??) avvertita a seguito delle Categories.

Vediamo.

Grazie @Francesca  

 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra18 , cosa intendi per forbice di arrivo? L'anticipo?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  Grazie dell’aggiornamento. Qualche anatema deve essere arrivato nelle alte sfere. Peccato però che fino alle nuove modifiche i trend di prenotazione sono cambiati in peggio. Probabilmente ci sarà qualche sparuto host di igloo o di casa wow o di casa di design che invece starà facendo i salti di gioia per questa nuova release. Quello che ho notato, oltre al calo delle prenotazioni, è che le case poste in vetrina quando si entra nel

sito hanno dei prezzi strabilianti e non parliamo di centinaia di € ma

anche  di migliaia 😳 ecco forse Airbnb si sta riposizionando nel

segmento alto gettando nello sconforto tutti noi che lo abbiamo sostenuto con i nostri alloggi in questi anni.Bastano 2 notti a 2500€ che Airbnb fà bingo più rapidamente ! Quello poi che vorrei capire è in quale categoria hanno inserito i miei appartamenti; in una categoria sola o in più categorie ? E sulla base di che hanno scelto? Qui si tratta di insiemi e sottoinsiemi e se sfugge qualche cosa vai a finire ramengo. Come il trullo introvabile! Per quanto riguarda i titoli posso essere d’accordo circa il fatto che alcuni fossero lunghi e forse inappropriati ma ci sono anche realtà e normative che richiedono alcune cose ben precise; ad esempio a Roma chi ha casa vacanze o B&B approvato dal Comune deve inserire il nome della struttura e poi per tutti anche il codice regionale. Ma qui stanno tornando sui loro passi e ci daranno delle linee guida.
Speriamo che aggiustino il tiro quanto prima per non rovinare la stagione a tanti.

Chi sicuramente non avrà la stagione rovinata, sarà sempre e comunque Airbnb 🥺

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 concordo al 1000% le tue parole

Alessandra
Chiara232
Level 10
Lucca, Italy

Ciao @Francesca Ottima notizia il ritorno dei titoli degli annunci. La personalizzazione in airbnb è essenziale. Speriamo rimettano anche il numero di recensioni avute per ogni appartamento. Se un host ha un punteggio alto, mantenuto nel tempo e per tante recensioni (cosa non facilissima), è giusto che in qualche modo risalti di più rispetto a un altro host che magari ha lo stesso "score" ma con un decimo delle recensioni.

Elena265
Level 2
Sardinia, Italy

Che delusione, tutti gli annunci hanno avuto un brusco calo delle prenotazioni, poi proprio in piena estate , è evidente che ciò che avete fatto non va bene . Grazie ! 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca grazie del messaggio Francesca . 

Sollevo un'altra questione: le recensioni . 

Ultimamente ho ricevuto una recensione falsa che mi penalizza ma Airbnb prima l'ha cancellata e poi rimessa on line adducendo uno sbaglio loro  . 

Propongo di fare come Vinted , ossia se la persona che soggiorna non lascia la recensione in 5 gg , sarà automaticamente positiva e nel caso invece sia negativa e falsa , la possibilità di cancellarla dopo aver provato ( e io nel mio caso avevo chat e foto) che la persona è " in mala fede " e quindi cancellarla .

Le valutazioni di Airbnb sono per il 99% pro guest e contro l'host e questo DEVE cambiare .  Visto che le persone , giustamente , vanno a vedere la percentuale positiva di un alloggio . 

 

Alessandra
Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Francesca grazie Francesca dell'input.

Concordo pienamente sul fatto che l'inserimento delle categorie getta nella confusione più assoluta il guest....

Ho fatto delle ricerche rapide....aprendo la nuova release onestamente non riesco ad inquadrare in quale categoria (ad esempio) potrebbe cadere la mia casetta....

L'algoritmo  (questo sconosciuto !!!): potrebbe funzionare PER LOCALITA'...ho messo ETNA ed effettivamente mi ha restituito la piantina dell'ETNA....riguardo la tipologia credo di (ad esempio) ritenere che le case singole fino a 3 stanze in totali ricadano nelle categorie MINICASA/CHALET...superiori...a CASA...alcune invece fanno riferimento al numero massimo di ospiti...uguali o superiori a 4 troviamo APPARTAMENTO e/o VILLA.....fatta salve queste considerazioni non dimentichiamoci che potrebbero aver utilizzato anche l 'AI (Artificial Intelligence) per identificare DALLE FOTO in quale tipologia di casa ricade la nostra...ho visto ad esempio una casa con 4 ospiti 2 letti 1 bagno con delle foto ritraenti un grande salone...ricadere nella categorie MINICASE quando normalmente ho visto che in questa categoria ci sono solo massimo 2 ospiti/1 letto/1 camera.....

@Paola4  Non ultimo c'e' da dire che i prezzi (dopo COVID) sono comunque lievitati un pò dappertutto...

P.S. Ahimè ! Noi ancora stiamo in STBY...

Buon hosting a tutti !!
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca sì, scusa il ritardo nella risposta, esatto, per forbice di prenotazione intendo quanto tempo prima prenotano rispetto al giorno del check in. E' diminuito rispetto al pre-pandemia, non mi risulta, ad oggi, aver avuto prenotazioni con una forbice, appunto, di 6 mesi, come accadeva prima. Almeno, questo per i centri storici delle città d'arte, magari per le case al mare o in montagna il discorso cambia.

@Paola4 perfettamente d'accordo con te!

@Alessandra334 perfetto! proponiamo?

Alessandra

@Francesca @Alessandra18 proponiamo certo !! Ma come e dove per essere incisivi ?

Alessandra
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Buongiorno e grazie @Francesca per tenermi aggiornato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno