Risposte alle domande degli host: la Summer Release di Airbnb

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Risposte alle domande degli host: la Summer Release di Airbnb

 

404769105_0556.jpg

 

[Aggiornato il 19 giugno 2022]

Giusto per condividere un rapido aggiornamento: come promesse abbiamo creato e pubblicato le linee guida nel Centro Risorse per scrivere i titoli degli alloggi; lo trovate qui.

 

 

 

Buongiorno a tutta la nostra community di host! 

 

Un mese fa abbiamo presentato la Summer Release 2022 di Airbnb, con la quale è stato introdotto un nuovo modo di effettuare ricerche basato sulle categorie Airbnb

 

Da allora, abbiamo raccolto il feedback di migliaia di voi attraverso il Community Center, gli Host Club, le email e i workshop con il Consiglio degli Host e i nostri leader della community. Grazie per i preziosi commenti e suggerimenti che avete offerto.

 

Oggi vogliamo condividere un aggiornamento su alcuni importanti feedback che avete condiviso. Seguiranno altri aggiornamenti.

 

>> Per saperne di più, cliccate qui

 

Continuate a condividere le vostre idee e i vostri feedback, in quanto contribuiscono direttamente all'evoluzione della nostra piattaforma.

 

Il vostro continuo supporto, i feedback e le vostre considerazioni costruttive su questa e tante altre delle nostre release sono preziosi e vi invito a continuare a condividerli qui.

 

Grazie mille!

Francesca

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

28 Risposte 28
Dario0
Level 10
Rome, Italy

Grazie, ottime notizie! 😊😊


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Raffaella125
Level 3
Monopoli, Italy

Vabbè, ricompaiono i nomi delle case. 

Ma il nuovo sistema di selezione, quello per il quale se clicco trullo non trovo il mio trullo, rimane.

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

Anche per me il nuovo sistema per categorie non funziona, l'ho fatto presente all'assistenza che non può farci ninte.... è veramente banale in informatica una ricerca di questo tipo chissà perché non funziona!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey, @Letizia7 

nell'articolo collegato alla conversazione qui sopra si dice che i dati mostrano che la ricerca ancora usata è principalmente quella di prima... 

Mi domando se le persone abbiano cambiato le loro abitudini: quali sono i dati di visualizzazione dell'anno scorso? (Scusa non so se sono visibili o meno). 

 

In ogni caso @Raffaella125 leggo che "Sebbene in molti sfoglino le categorie Airbnb per trovare l'ispirazione e prenotare, la maggior parte di loro continua a riservare gli alloggi inserendo una destinazione e le date di viaggio specifiche nei campi di ricerca. Una volta indicata una posizione, gli ospiti utilizzano la scheda "Tutti gli alloggi", proprio come in precedenza, per scoprire tutte le sistemazioni disponibili in una particolare zona e prenotare un alloggio adatto a loro. Al momento stiamo valutando come mettere maggiormente in evidenza la scheda "Tutti gli alloggi" quando gli ospiti cercano una posizione.

Parallelamente, stiamo lavorando a nuovi modi per ottimizzare l'esperienza di prenotazione: come presentare le categorie, come perfezionare la ricerca sulle mappe e come mostrare al meglio le valutazioni degli alloggi. Continueremo a collaborare con gli host advisor e vi forniremo ulteriori dettagli a luglio." 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

grazie @Francesca , allora aspettiamo gli ulteriori dettagli a luglio da @Raffaella125 

Raffaella125
Level 3
Monopoli, Italy

Sì, @Francesca lo leggo anch'io.

Ma continuo a non capire.

Se la maggior parte dei guests continuano a fare la ricerca tramite Tutti gli alloggi allora forse è il caso di domandarsi per quali motivi continuare a lasciare le Categories.

E poi, andiamo nel dettaglio.

Nella zona in cui sono io, zona circoscritta tra Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano, Locorotondo, Martina Franca, la tipologia di casa più particolare, diffusa e conosciuta è il trullo. Tutti ne avrete sentito parlare, Alberobello è un sito UNESCO.

Magari vi vien voglia di sapere com'è dormire in un trullo.

Allora, cliccherete sulla categoria trullo: vedrete tutto ciò che Airbnb ha stabilito che debba uscire (tranne il mio trullo e chissà quanti altri trulli).

Prenoterete altrove perché il mio (ed altri) NON CI SONO.

E fa niente che poi se cliccherete in Tutti gli alloggi, in cui potrete trovare anche i trulli che non avete trovato prima. Ormai avrete prenotato altrove.

Quindi, permettimi di dire che mi salta la ciribiricoccola al naso.

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca eccellente grazie !!!!! Salutissimi 

Ezia

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Grazie per l’aggiornamento, @Francesca

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca qualche anno fa dal finestrino del treno, andando ad Ancona, ho visto una barchettina che si chiamava "meio de niente".

... e qui la chiudo (vorrei mettere un emoticon che strizza l'occhio ma io non riesco a inserirli)

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

A Milano @Donatella26 non abbiamo barchette ma abbiamo un detto che piutost che nient l’è mej piutost.  

Mi fai sganasciare cara Donatella! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

 

@Francesca Cara Frenci, sembra - come si dice a Venexia - che el tacòn xe pegio del buso... Rimettere il titolo che abbia un senso è certamente una cosa buona, ma credo fosse inevitabile. Da che mondo è mondo il cliente è attratto dalle prime impressioni e se le prime impressioni (salvo naturalmente gli igloo all'ultima moda e le case sospese fra due burroni...) sono "appartamento a Torino, appartamento in Sardegna" è evidente che anche quegli zucconi che si sono inventati le categories devono aver notato la débacle generale.

 

Ma come si fa, dico io, a peggiorare così visibilmente e così tangibilmente (crollo prenotazioni) e non fare un plissé. Staranno tutti lì a dirsi quanto sono fighe le nuove pubblicità con le case più strane del mondo (che sono su Airbnb), poi quando passerà la sbornia si renderanno mai conto di quanto siamo inferociti e di quanto invece Airbnb stia perdendo colpi rispetto ad altri competitors? 

 

O davvero vogliono andare a fondo senza batter ciglio? Come molti qui, soprattutto coloro che affittano in particolare con la bella stagione, non sento tanto ora il contraccolpo per via delle prenotazioni già arrivate prima del feroce cambiamento. Lo vedrò verso settembre/ottobre (che a Venezia sono ancora mesi più che ottimi) per non parlare dei mesi invernali, dove so già che da questo sito non arriverà nulla. Del resto, porco mondo, non ho il garage in canale e non rientro in nessuna categoria (e vi giuro, ve lo giuro, che un tizio qualche giorno fa che voleva prenotare e poi è scomparso, mi ha chiesto, per il mio appartamento "piccolo" di Venezia, se il parcheggio era a pochi metri... ve lo giuro, è la prima volta in vita mia e non può essere certamente un caso). 

Ma se verrò smentita dai fatti, prometto di dirlo. 

 

Però, ora fate in modo che le orribili categories non penalizzino il 90% degli hosts che non lavorano più.

Capisco innovare, ma ci vuole intelligenza oltre che fighi designers e brindisi fra CEO...

Raffaella125
Level 3
Monopoli, Italy

30 minuti di applausi!!!

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@ Francesca, speriamo in bene. Dopo la grande scoperta di Airbnb non ho più’ avuto una prenotazione dopo il 27 agosto. Fino a quella data, tante ma fatte ante…..Spero!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie mille @Alessandro877 e @Cristiana19 per i vostri messaggi! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno